Visualizza la versione completa : materiale di riempimento
CILIARIS
22-04-2012, 18:33
e arrivato il momento di riempire di nuovo il reattore di calcio purtroppo avendo una crescita mostruosa>:-(>:-(>:-([ne farei volentieri a meno] il reattore si stà svuotando velocemente,normalmente utilizzo ARM grossa mi ci trovo bene però vorrei provare la corallina quale mi consigliate? non vorrei ritrovarmi ad utilizzare corallina carica di fosfati e rilasciare schifezze in vasca quindi quale è la migliore?
uso KZ e non ho mai avuto problemi
paolo anche io con la KZ mi trovo benissimo #36#
ALGRANATI
22-04-2012, 19:27
Paolino, prendi o kz o la jumbo quella grande grande che si trova in sacchi e in tutti e 2 i casi.....ti fai un filtrino da 250/500 ml pieno di nophos o similari.;-)
Pischizzone
22-04-2012, 19:56
Paolino, prendi o kz o la jumbo quella grande grande che si trova in sacchi e in tutti e 2 i casi.....ti fai un filtrino da 250/500 ml pieno di nophos o similari.;-)
Buona domenica a tutti
visto che il discorso interessa anche a me:-)).
Cosa mi serve per fare il filtrino?
Thanks
ALGRANATI
22-04-2012, 20:52
mettere dentro resine anti Po4
Pischizzone
22-04-2012, 21:47
mettere dentro resine anti Po4
Ok,Thanks.
Achilles91
22-04-2012, 22:01
quella kz
scrocchia
22-04-2012, 22:13
e' ottima anche quella della equo e ha il vantaggio dell' assenza di fosfati!
Io ho sempre messo kz e secondo me per non avere fosfati l'iportante e' fargli una bella pulizia prima di inserirla.. Io gli faccio bagni in acqua bollente.. 10 minuti in acidoMuriatico e una giornata in acqua ossigenata e per finire nuovamente tanti tanti sciacqui con acqua
CILIARIS
23-04-2012, 16:46
effettivamente ci avevo pensato alla kz volevo vedere se ne trovavo una ugualmente buona che costi meno perchè nel mio reattore ne vanno almeno 15kg per il filtrino lo già preparato, devo vedere se gabri tiene ancora quella nei sacchi da 10kg #36##36##36#
Il filtrino secondo me non serve
CILIARIS
23-04-2012, 20:52
Il filtrino secondo me non serve
la corallina di qualunque marca rilascia fosfati [anche la kz]quindi per un breve periodo serve un post filtro con resine,solo l"ARM non rilascia nulla#36##36##36#
ALGRANATI
23-04-2012, 22:20
effettivamente ci avevo pensato alla kz volevo vedere se ne trovavo una ugualmente buona che costi meno perchè nel mio reattore ne vanno almeno 15kg per il filtrino lo già preparato, devo vedere se gabri tiene ancora quella nei sacchi da 10kg #36##36##36#
si ce l'ha
e arrivato il momento di riempire di nuovo il reattore di calcio purtroppo avendo una crescita mostruosa>:-(>:-(>:-([ne farei volentieri a meno] il reattore si stà svuotando velocemente,normalmente utilizzo ARM grossa mi ci trovo bene però vorrei provare la corallina quale mi consigliate? non vorrei ritrovarmi ad utilizzare corallina carica di fosfati e rilasciare schifezze in vasca quindi quale è la migliore?
Prendilo piu grande.... :-))
e se vuoi usare la corallina usa delle resine a base ceramica che lavorano molto meglio con pH bassi per trattare l'acqua in uscita
ALGRANATI
24-04-2012, 08:06
Francois, le ceramiche lavorano bene anche non fluidificate?
confermo resine con alluminio per reattore
poi
se la vasca gira bene con ARM..perchè cambiare ??
K-Killer
25-04-2012, 19:48
Io sto usando quella della KZ da un 10giorni però per ora ho ancora qualche picco di fosfati.... e nel mio caso personale non posso inserire resine per questioni di gestione xaqua.
CILIARIS
25-04-2012, 21:01
confermo resine con alluminio per reattore
poi
se la vasca gira bene con ARM..perchè cambiare ??
me ne servono almeno 6-7 barattoli per riempirlo è trovo un pò di difficoltà a reperirle ed anche perchè vorrei u pò risparmiare che di questi tempi non guasta#36##36##36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |