Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto pesce non mangia

nick86
22-04-2012, 18:28
Ciao a tutti io ho un'problema ho inserito 6 pesci di piccola taglia una decina di giorni fà,li ho sempre nutriti con artemia congelata e liofilizzata e anno sempre mangiato..
Il mio preblema è che dei sei sono rimasti in tre e uno ora sta in disparte e non mangia niente e boccheggia di più del solito,qualche duno mi puo aiutare???? #07gli altri esemplari più grandi stanno tutti bene...
consigli plis non so che fare?????!!!!!!!!!!!!#24

Birk
22-04-2012, 18:37
Dosa subito vitamine e aglio nel cibo.
Nitriti a quanto sono ?
E gli altri valori? Po4 no3 salinita e temperatura.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sciacky
22-04-2012, 18:43
Che pesci sono?

nick86
22-04-2012, 18:49
i valori sono come da firma sotto,fatto i test oggi,i pesci sono
Chrysiptera Parasema,ho sempre semministrato due volte a sett vitamine

sciacky
22-04-2012, 18:57
le chrysiptere son pesci bastardi e molto territoriali anche fra loro e sarebbero da evitare sempre. quello che non mangia è perchè è stato isolato dagli altri e, prima che te lo fanno fuori, ti conviene toglierlo se riesci a pescarlo

nick86
22-04-2012, 19:20
volevo prenderlo e metterlo nella sala parto e provare a farlo mangiare ma non riesco a prenderlo xchè nuota sempre vicino a uno grosso.... adesso ho frantumato un'pò di aglio e messo in vasca a vedere..........

sciacky
22-04-2012, 20:36
volevo prenderlo e metterlo nella sala parto e provare a farlo mangiare ma non riesco a prenderlo xchè nuota sempre vicino a uno grosso.... adesso ho frantumato un'pò di aglio e messo in vasca a vedere..........

Quello sarà un pesce che ti ritroverai morto#06dai comunque cibi più completi dell'artemia che, come valore proteico è praticamente nullo e, aggiungici aglio e vitamine#70

odranoel
22-04-2012, 22:42

Nick.........ferma tutto #26#26#26............anzi tutto nn cercare più di prendere il pesci che facendo cosi fai solo che peggiorare la cosa li deve lasciare in pace adesso e cercare di dare da mangiare piano piano............ma nn ho capito una cosa quante volte al giorno dai da mangiare ai pesci?..............ora l'unica cosa da fare è comprare gli alimenti buoni come artemia liofiliziate in scaglie e normale poi nn si inserisce tanti pesci insime al meno che nn siano tutti uguale tipo 5 anthias, 5 cromis o due pagliacci ok...........ora cerca di fare queste accorteze poi vediamo qualli e quanti pesci possiamo mettere nella tua vasca ok#70

nick86
23-04-2012, 18:35
Allora gli do una volta al giorno tutti i giorni.... alterno l'artemia congelata a quella liofilizzata della sera........... Che cibo proponete?...
Xi pesci il mio rivenditore mi a detto che non cera problema a metterne due tre specie alla volta

dhave
23-04-2012, 19:09
Ma l'acquario quanto è grosso?

nick86
23-04-2012, 19:58
200litri lordi con 40kg di rocce vive

dhave
23-04-2012, 21:10
Ne ho messi 5 in 500 litri e hano baruffato parecchio. Dopo 1 anno si sono divisi la vasca in tre e ogni sera si mettono sul "confine" a battagliare.

Io li trovo pesci molto interessanti ed innoqui, rispettando le loro esigenze.

Mettine solo due in 200 litri, si divideranno la vasca e ogni tantotireranno su le creste e litigheranno. Ma sei erano decisamente troppi....

Hai una foto della vasca? mi sembrano tanti 40kg in 200 litri.

odranoel
23-04-2012, 23:27
200litri lordi con 40kg di rocce vive

Nick ricordate che i nostri venditore devono vendere e nn consigliare ( la maggior parte di loro ) poi 200 litri vuoi metere 6 pesci in sieme #26#26#26.......Spieghi un po da quando è aviata la vasca e che pesci ci sono adesso in vasca cosi poi possiamo aiutare a metere dei pesci adato alla tua vasca#70.
dai discrivi in po la tua vasca da quando è avita e tutto il resto ok a presto

nick86
24-04-2012, 18:50
Vi spiego,io ho una vasca da 200 litri lordi,con 40kg di rocce vive avviata 4 mesi fà,fotoperiodo completato e fin li tutto ok.....
Ho iniziato ad inserire i seguenti animali:
2-Lysmata Amboinensis
1-Lysmata Debelius
1-Lysmata Wurdermanni
1-Stenopus Hispidus
1-lumaca
1-Zebrasoma Scopas
4-Chromis Viridis
4-Chrysiptera Parasema