FIORI PAOLO
22-04-2012, 15:28
ciao a tutti
sto per allestire la mia nuova vasca 80 x 80 x60h e vorrei qualche consiglio:
partendo dal principio specifico che nella mia attuale vasca ho una 30ina di kg di rocce vive con me da 3 anni...
con la vasca nuova ne aggiungerei ancora 25\30kg
ho la possibilità di sfruttare un askoll da 200 litri al momento inutilizzato per far maturare le rocce.
io avevo in mente di fare cosi:
posiziono la vasca la riempio porto in temperatura e salo l acqua azionando un po di movimento
dopo aver raggiunto temperatura e la densità di 1025 metto le rocce nuove con lo schiumatoio nuovo per la nuova vasca...
ecco io vorrei sapere da voi:
l illuminazione, riesco ad utilizzare una piccola luce pl da circa 20w, può andare? è troppo poco? dopo quanto do un po di fotoperiodo e per quante ore?
movimento, ho un paio di koralia 2400 lh 220v
periodo, per quanto dovrei tenerle in questa vasca provvisoria prima di poterle inserire nel definitivo?
cambi acqua, dovrei cambiare l acqua alle rocce se si con che intervallo?
ciao e grazie a tutti
sto per allestire la mia nuova vasca 80 x 80 x60h e vorrei qualche consiglio:
partendo dal principio specifico che nella mia attuale vasca ho una 30ina di kg di rocce vive con me da 3 anni...
con la vasca nuova ne aggiungerei ancora 25\30kg
ho la possibilità di sfruttare un askoll da 200 litri al momento inutilizzato per far maturare le rocce.
io avevo in mente di fare cosi:
posiziono la vasca la riempio porto in temperatura e salo l acqua azionando un po di movimento
dopo aver raggiunto temperatura e la densità di 1025 metto le rocce nuove con lo schiumatoio nuovo per la nuova vasca...
ecco io vorrei sapere da voi:
l illuminazione, riesco ad utilizzare una piccola luce pl da circa 20w, può andare? è troppo poco? dopo quanto do un po di fotoperiodo e per quante ore?
movimento, ho un paio di koralia 2400 lh 220v
periodo, per quanto dovrei tenerle in questa vasca provvisoria prima di poterle inserire nel definitivo?
cambi acqua, dovrei cambiare l acqua alle rocce se si con che intervallo?
ciao e grazie a tutti