Visualizza la versione completa : informazioni macro alghe
a cosa servono e dove si mettono? le posso mettere nel vano del filtro??? -:33
Stefano G.
22-04-2012, 15:24
servono per asportare i nutrienti (nitrati e fosfati) e alcune sono anche belle da vedere
il vano del filtro non mi sembra indicato ...... non arriva luce e le alghe rischiano di otturare la pompa
servono per asportare i nutrienti (nitrati e fosfati) e alcune sono anche belle da vedere
il vano del filtro non mi sembra indicato ...... non arriva luce e le alghe rischiano di otturare la pompa
ok grazie mille. non ho sump quindi ne volevo mettere direttamente nell'acquario. mi consigli una specie bella ed economica? grazie
Stefano G.
22-04-2012, 15:35
ok grazie mille. non ho sump quindi ne volevo mettere direttamente nell'acquario. mi consigli una specie bella ed economica? grazie
devi considerare anche quali coralli alleverai ...... le caulerpe sono semplici da coltivare ma possono collassare o creare problemi se crescono tra i coralli ....... le alghe rosse sono pių delicate ma meno problematiche per i coralli
devi considerare anche quali coralli alleverai ...... le caulerpe sono semplici da coltivare ma possono collassare o creare problemi se crescono tra i coralli ....... le alghe rosse sono pių delicate ma meno problematiche per i coralli
vorrei allevare solo coralli molli. quale vanno bene?
Stefano G.
22-04-2012, 17:08
tutte ma le caulerpe vanno potate spesso e tenute controllate per evitare che collassino
tutte ma le caulerpe vanno potate spesso e tenute controllate per evitare che collassino
il prezzo?
Supercicci
22-04-2012, 19:15
prezzo? te le regalano
ALGRANATI
22-04-2012, 19:22
io andrei sui sargassi tropicali.
rimangono al loro posto e crescono in maniera bestiale.
prezzo? te le regalano
anche al negozio? speriamo!
------------------------------------------------------------------------
io andrei sui sargassi tropicali.
rimangono al loro posto e crescono in maniera bestiale.
ok grazie domani le vado a prendere visto che ho i nitrati un po alti
Non sperare che le macro alghe facciano i miracoli.. I molli gradiscono un po' di nitrati e secondo assorbono pių loro delle macro alghe stesse..se lo fai per bellezza č un altro conto..
Eviterei la caulerpa..č molto infestante, ha radici molto difficili da eliminare e se collassa saluta la vasca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |