PDA

Visualizza la versione completa : per sbaglio ho preso un ocellaris di cattura??

zk2
22-04-2012, 15:05
ciao a tutti l'altro ieri ho inserito un altro ocellaris nel mio 60l visto che ce ne era già uno. leggendo un po ho scoperto che quelli con una colorazione più vivace sono di cattura infatti la colorazione è più intensa dell'altro, e poi non so se può essere utile ma vicino alla testa ha una specie di cresta.

DiBa
22-04-2012, 15:10
Che vuol dire una specie di cresta? Metti una foto..
Cmq vabbe' non e' la fine del mondo se prendi un pesce di cattura.. Piu della meta' che arrivano in italia lo sono( purtroppo)
Prenderli di allevamento e' solo una questione morale..

zk2
22-04-2012, 15:15
Che vuol dire una specie di cresta? Metti una foto..
Cmq vabbe' non e' la fine del mondo se prendi un pesce di cattura.. Piu della meta' che arrivano in italia lo sono( purtroppo)
Prenderli di allevamento e' solo una questione morale..

ora non la posso mettere la foto comunque grazie :)

Stefano G.
22-04-2012, 15:26
la colorazione dipende dall'alimentazione ....... potrebbero essere ambedue di allevamento ma alimentati in maniera diversa ;-)

ALGRANATI
22-04-2012, 19:37
Potrebbe anche essere che hai comprato un ocellaris e un percula ( + colorato ), oppure potrebbe essere alimentazione differente oppure luce differente nei primi giorni di vita....insomma , la colorazione può dipendere da decine di cose diverse.

zk2
22-04-2012, 21:39
Potrebbe anche essere che hai comprato un ocellaris e un percula ( + colorato ), oppure potrebbe essere alimentazione differente oppure luce differente nei primi giorni di vita....insomma , la colorazione può dipendere da decine di cose diverse.

ok. comunque sono sicuro che non è un percula

ALGRANATI
23-04-2012, 07:30
da cosa ti viene questa sicurezza??
io in 7 anni mica l'ho ancora capita. #24

zk2
23-04-2012, 17:51

nella mia testa cel'ho presente il percula e non è il mio pagliaccio fidati

ALGRANATI
23-04-2012, 22:19
io mi fido...ma ti stò chiedendo di spiegarmelo........dimmi per piacere le differenze perchè io non le ho ancora cpite.
se tu le hai presenti ...se me le puoi dire.

egabriele
23-04-2012, 22:28

vedo che non sono l'ìunico !!! :-D

zk2
24-04-2012, 16:42
io mi fido...ma ti stò chiedendo di spiegarmelo........dimmi per piacere le differenze perchè io non le ho ancora cpite.
se tu le hai presenti ...se me le puoi dire.

noon vorrei fare il presintuoso. comuqnue mi baso sul colore e sull'aggressivita

ALGRANATI
24-04-2012, 19:13
Vabbè mi fido sulla parola altrimenti andiamo avanti all'infinito....complimenti per il tuo occhio.