Visualizza la versione completa : Strano problema Physa Marmorata
Ciao,
Avevo queste lumachine ad inizio allestimento, sono cresciute insieme alla
vasca e si riproducevano in modo continuo ma ad un tratto si sono fermate...
a 2 mesi e mezzo dall'allestimento non ve n'è più traccia...a me piacevano
dove ho sbagliato?? al momento ne ho giusto due molto grandi ma che si
muovono molto lentamente e sostano sempre sul vetro vicino alla superficie
mi rivolgo a voi per chiedervi il vostro aiuto!!
Hai altre lumache in acquario? Che altri ospiti hai?
ho soltanto una neritina horned, una coppia di cacatuoides e tre corydoras...
Uhmm...molto probabilmente i Cacatuoides hanno banchettato con le uova di Physa...
quindi sono destinate ad estinguersi??
Guarda se proprio ne vuoi vedere qualcuna ti conviene spostare per qualche giorno le lumache e fargli fare qualche uovo, poi le rimetti in vasca quando sono un pó grandi. Nella vaschetta metti foglie marce e un pizzico di mangime e hai risolto l'alimentazione delle lumachine.
Guarda se proprio ne vuoi vedere qualcuna ti conviene spostare per qualche giorno le lumache e fargli fare qualche uovo, poi le rimetti in vasca quando sono un pó grandi. Nella vaschetta metti foglie marce e un pizzico di mangime e hai risolto l'alimentazione delle lumachine.
D'accordo grazie...quindi è sicuro che faranno le uova giusto??ma mi sai dire perche spesso e volentieri stanno in prossimità della superficie?i valori sono a posto...
Beh sí credo che le uova le faranno facilmente... E comunque hai delle galleggianti? Per esempio le mie mangiano molto volentieri la lemna e quindi stanno sempre li! ;)
No purtroppo la maledetta lemna l'ho tolta :-D
ho soltanto due piantine di pistia...
Uhmmm...allora non saprei, se dici che i valori vanno bene allora èsolo un caso! Ma i nitrati sono bassi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |