PDA

Visualizza la versione completa : Sicce 2.0

tazzataurus
22-04-2012, 12:51
Volevo prendere questa pompa di risalita per la mia vasca.
Ho letto l'articolo di danireef per il dimensionamento delle pompe di risalita: io ho uno skimmer alimentato con una hydor seltz L20 e una prevalenza di 140cm, quindi dovrebbe essere perfetta, giusto?

Abra
22-04-2012, 13:18
Secondo quanto dicono i grafici come prevalenza dovresti avere circa 1200 lh , ci metti curve che fanno perdere carico , secondo me avrai 900 / 1000 lh di scambio sufficiente per molti skimmer , quindi penso che grossi problemi non ne vedo a mettere quella , la vasca quanti litri è ?

tazzataurus
22-04-2012, 13:28
La vasca è da 400 litri, quindi va bene la 2.0 o sarebbe meglio la 2.5?

Abra
22-04-2012, 14:06
Ci sono varie scuole di pensiero in merito , io penso che il doppio del litraggio e il doppio di quello che ti carica la pompa nello skimmer sia sufficiente , se esempio vuoi usare una pompa sola per alimentare anche il reattore ed esempio altri filtri , andrei su quella più grandina , aspetta anche altri consigli così valuti meglio ;-)

tazzataurus
22-04-2012, 14:31
La pompa sarebbe adibita solo alla risalita

Geppy
22-04-2012, 14:32
[Abra]Ci sono varie scuole di pensiero in merito , io penso che il doppio del litraggio e il doppio di quello che ti carica la pompa nello skimmer sia sufficiente ,

Io sostengo che più è, meglio è, ma come dici tu (il doppio) è più che sufficiente.

se esempio vuoi usare una pompa sola per alimentare anche il reattore ed esempio altri filtri , andrei su quella più grandina , aspetta anche altri consigli così valuti meglio ;-)

Secondo me la 2.0 è sufficiente anche ad alimentare il reattore mentre per altri filtri userei pompe dedicate.
Comunque vanno bene sia la 2.0 che la 2.5

wilmar
23-04-2012, 13:03
Volevo prendere questa pompa di risalita per la mia vasca.
Ho letto l'articolo di danireef per il dimensionamento delle pompe di risalita: io ho uno skimmer alimentato con una hydor seltz L20 e una prevalenza di 140cm, quindi dovrebbe essere perfetta, giusto?

Ciao,la sicce 2.0 l'ho attualmente in sump (ottima pompa qualità/prezzo) in linea con la compact+ 2000(ce l'ho di scorta,mai rimanere senza pompa di ricircolo!),e come gia consigliato ti basta tranquillamente anche se andrai ad alimentare un eventuele reattore di calcio,se invece vuoi alimentare tutto con una sola pompa andrei sulla newjet 4500-28