Visualizza la versione completa : Apalone
Salve a tutti. Questa settimana andrò a prendere un' apalone (costo € 22,00) e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze a riguardo:
- alimentazione :il negoziante mi ha detto che mangia lattuga ma gli credo parzialmente -28d#
- convivenza : ho una trachemys S. S. e una graptemys konji, dato che hanno esigenze diverse come il fondo, alimentazione (presumo) e salinità (ho letto che ce ne andrebbe almeno un pò) non credo possano convivere ma datemi ugualmente conferma.
Tutti gli aiuti (e le esperienze) sono ben accetti,
grazie in anticipo. :-)
lattuga all'apalone===???? -05
ma parli dell'apalone spinifera?? è una tarta totalmente carnivora.. -28d#
per l'allevamento è uguale alla pelodiscus sinensis che è anch'essa carnivora..si consiglia di usare un pò di sale xkè ha il guscio molle e con salinità di circa mezzo cucciaino ogni 2lt si previene l'insorgere di batteriosi e mocosi.. ma nn le ferma è solo una prevenzione.. per la convivenza te lo sconsiglo.. dagli tempo di crescere e arrivare sui 10cm e vedrai che te le divora le altre tarta.. e poi nn so se sai che cresce tantissimo..
per l'alimentazione pesce d'acqua dolce trota lattarini persico, camole del miele camole della farina e via dicendo.. comq se vai su www.tartaportal.it avrai più info,,
se vuoi vedere un vero martirio inseriscila con le altre povere taarte! ma io te la sconsiglio vivamente!!!
dagli tempo di crescere e arrivare sui 10cm e vedrai che te le divora le altre tarta.. e poi nn so se sai che cresce tantissimo..
bisogna allevarla da sola, io ho provato a tenerla anni addietro ma è molto delicata
e dopo 6 mesi è morta!!!
oltre al sale deve stare in un ambiente ovattato, è molto timida e si ferisce facilmente oltre che se la vuoi prendere in mano devi far attenzione a non farti pinzare - è bella ma non è un animale adatto a vivere in comunità-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |