PDA

Visualizza la versione completa : Apalone

Petauro
20-03-2006, 11:43
Salve a tutti. Questa settimana andrò a prendere un' apalone (costo € 22,00) e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze a riguardo:
- alimentazione :il negoziante mi ha detto che mangia lattuga ma gli credo parzialmente -28d#
- convivenza : ho una trachemys S. S. e una graptemys konji, dato che hanno esigenze diverse come il fondo, alimentazione (presumo) e salinità (ho letto che ce ne andrebbe almeno un pò) non credo possano convivere ma datemi ugualmente conferma.
Tutti gli aiuti (e le esperienze) sono ben accetti,
grazie in anticipo. :-)

Strike
21-03-2006, 01:38
lattuga all'apalone===???? -05
ma parli dell'apalone spinifera?? è una tarta totalmente carnivora.. -28d#
per l'allevamento è uguale alla pelodiscus sinensis che è anch'essa carnivora..si consiglia di usare un pò di sale xkè ha il guscio molle e con salinità di circa mezzo cucciaino ogni 2lt si previene l'insorgere di batteriosi e mocosi.. ma nn le ferma è solo una prevenzione.. per la convivenza te lo sconsiglo.. dagli tempo di crescere e arrivare sui 10cm e vedrai che te le divora le altre tarta.. e poi nn so se sai che cresce tantissimo..
per l'alimentazione pesce d'acqua dolce trota lattarini persico, camole del miele camole della farina e via dicendo.. comq se vai su www.tartaportal.it avrai più info,,

zanga
21-03-2006, 17:43
se vuoi vedere un vero martirio inseriscila con le altre povere taarte! ma io te la sconsiglio vivamente!!!

dagli tempo di crescere e arrivare sui 10cm e vedrai che te le divora le altre tarta.. e poi nn so se sai che cresce tantissimo..

bisogna allevarla da sola, io ho provato a tenerla anni addietro ma è molto delicata
e dopo 6 mesi è morta!!!
oltre al sale deve stare in un ambiente ovattato, è molto timida e si ferisce facilmente oltre che se la vuoi prendere in mano devi far attenzione a non farti pinzare - è bella ma non è un animale adatto a vivere in comunità-