steve72
21-04-2012, 17:24
Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedere, come già detto in altre discussioni, sono in maturazione con un marino biologico, vecchio stile, per pesci e molli. Avevo raggiunto NO2 ed NO3 a zero in poco tempo quindi ho inserito una roccetta viva che mi piaceva vista in negozio, e mi sono alzati gli NO2 a 0,1 poi mi si è riempita la vasca di una patina marrone, tolta dai vetri con il magnete, ora ho inserito un'altra roccetta, dovrò aspettarmi un'altra inpennata? Perchè pensavo di mettere roccette ogni tanto, se ne vedo una che mi piace, sarà un'inpennata ogni volta che ne metto una? Altra domanda, scusate, la pompa nel filtro inerno è da 1000L/h, secondo voi è troppo veloce i batteri non riescono a lavorare.
La vasca è da 180L netti, all'interno c'è una pompa di movimento da 2000L/h alla quale vorrei aggiungere un'altra da 4000L/h.
P. S. ho anche un lysmata a causa delle aiptasie presenti nella prima roccia ed uno spirografo.
Grazie Steve
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente il lysmata e lo spirografo li ho messi prima di accorgermi dell'aumento dei nitriti, comunque per il momento il lysmata è in forma lo spirografo invece è vivo ma ha perso l'ombrello.
Steve
La vasca è da 180L netti, all'interno c'è una pompa di movimento da 2000L/h alla quale vorrei aggiungere un'altra da 4000L/h.
P. S. ho anche un lysmata a causa delle aiptasie presenti nella prima roccia ed uno spirografo.
Grazie Steve
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente il lysmata e lo spirografo li ho messi prima di accorgermi dell'aumento dei nitriti, comunque per il momento il lysmata è in forma lo spirografo invece è vivo ma ha perso l'ombrello.
Steve