Visualizza la versione completa : Scegliere Mangiatoia automatica
liferrari
21-04-2012, 15:03
ho sempre avuto da oltre 15 anni la Robofood della Askoll, sempre quella, solo lei
In tre mesi me ne sono pero volate due in vasca >:-( e non c'e' stato verso di farle rifunzionare.
Stavo quasi pensando di prenderne una diversa.
Ho visto quella della Resun che costa anche veramente poco #70 e si può fissare alla vasca.
cosa ne dite ? qualcuno la usa ? alternative ? #24
mai usate...anche perche il cibo si degrada dentro la mangiatoia..prende troppa umidita'..preferisco darlo io a mano ,mi diverto anche! se manco qualche giorno non mangiano ehehehe
liferrari
22-04-2012, 15:45
Non le usa nessuno ? #24
Grazie DiBa, almeno tu mi hai detto qualcosa ...#28c
dibifrank
22-04-2012, 20:57
Seguo devo comprare mangiatoia per l'estate una mangiatoia performante dove il cibo non si appiccichi chi ci aiuta!!!!!!!!!!!!!!!grazie:-))
liferrari
22-04-2012, 20:58
Dibifrank, mi sa che dobbiamo spostare questo post nel dolce, qui non ci caga nessuno
dibifrank
22-04-2012, 21:20
mi sà di si' ah ah ah ah
help help help
HO bisogna anche di un modello che vada bene anche per la vasca in acrilico, se esiste.-28d#
oceanooo
22-04-2012, 22:49
io ce l ho usata per 10 gg funziona bene...
-28
liferrari
23-04-2012, 22:14
Dibifrank che ne dici ? ....Se poi lo dice Oceanoo..quasi quasi la provo...:-))
enzolone
23-04-2012, 22:37
mangiatoia rodomantic è una comodissima , scegli tu le dosi
eheim e hydor le uso da una vita, la eheim però ciccia più batterie e costa di più (in più ha una ventolina, che quando si innesca per dare cibo, da una ventolatina per smuoverlo....in entrambe puoi mettere un tubicino collegato ad un areatore per mantenere il cibo ventilato e più o meno secco.......
Sandro S.
24-04-2012, 18:19
questa, che si apre e chiude per proteggere il cibo dall'umidità: http://www.acquablog.it/2012/03/intelli-feed-lifegard.html
oppure il GRÄSSLIN RONDOMATIC , con gli scomparti separati così scegli tu il quantitativo di cibo da dosare:
http://www.ebay.it/itm/Grasslin-Futterautomat-Rondomatic-400-Fischfutter-/170692368539?pt=de_haus_garten_tierbedarf_fische&hash=item27be0ed89b#ht_500wt_1070
liferrari
24-04-2012, 21:16
Sandro ma questo qui e' nuovo, nuovo....minsa che in italia ci sara' tra un po.
Oceanoo, si riesce bene a regolare l'apertura per il cibo ? Io lo userei solo con il granulare..
Grassie
Sandro S.
24-04-2012, 21:18
compralo in america
http://www.aquacave.com/LifeGard-Intelli-Feed-Aquarium-Fish-Feeder--P3431.aspx
La prima linkata è come la eden e la si trova tranquillamente, la rondomatic la trovi su zooplus.
Sent from my Nexus One using Tapatalk 2
io da anni uso questa...la Grasslin Rondomatic 400..costa tra i 40 e i 50 euro..
Ha 27 scomparti separati..e ruotando rilascia il cibo che lo contengono.
Puoi inserire dentro quello che vuoi e sei sicuro di dare sempre la dose da te decisa..che sia granulare..polvere..scaglie..pezzi di gamberetti essiccati..al timer metti i cavalieri per decidere quante volte al giorno vuoi dare da mangiare..
Ha il suo supporto da vetro con vari svasi..in maniera di adattarsi a molte dimensioni di vetri..stai sicuro che questa non cadra' in acqua.
ed ha anche il suo imbutino che appoggi sopra per facilitare l'inserimento del cibo
Funzionamento a corrente..ha il suo alimentatore.
http://medien.markt.de/bilder/2010/09/14/15/f9a1cfbf/large_image/0/graesslin_futterautomat_rondomatic.jpg?lastModifie d=1284469861000
http://a1272.g.akamai.net/7/1272/1121/20060413165546/www.drsfostersmith.com/images/Categoryimages/normal/p_908352_FS13458Z-IO.jpg
mavitt66
25-04-2012, 07:59
io da anni uso questa...la Grasslin Rondomatic 400..costa tra i 40 e i 50 euro..
Puoi inserire dentro quello che vuoi e sei sicuro di dare sempre la dose da te decisa..che sia granulare..polvere..scaglie..pezzi di gamberetti essiccati..al timer metti i cavalieri per decidere quante volte al giorno vuoi dare da mangiare..
Ha il suo supporto da vetro con vari svasi..in maniera di adattarsi a molte dimensioni di vetri..stai sicuro che questa non cadra' in acqua.
ed ha anche il suo imbutino che appoggi sopra per facilitare l'inserimento del cibo
http://medien.markt.de/bilder/2010/09/14/15/f9a1cfbf/large_image/0/graesslin_futterautomat_rondomatic.jpg?lastModifie d=1284469861000
http://a1272.g.akamai.net/7/1272/1121/20060413165546/www.drsfostersmith.com/images/Categoryimages/normal/p_908352_FS13458Z-IO.jpg
Grazie Fred, Cocis, era da tempo che la cercavo. Pensa che avevo chiesto a tre o quattro venditori vicino a me e mi hanno detto che "quelle erano veramente buone ma ora non le fanno più ...". Ci avevo rinunciato. L'ho già comprata su aquaristikshop.
ciao
Sent from my iPad using Tapatalk HD
La uso anch'io, oltretutto puoi usarla anche per i liquidi...la mia funziona da 8 anni!!!
Quasi quasi... voi la usate sempre anche quando siete a casa? mi sa che dovrò abituarli a mangiare con le pompe accese ma ripeto .. quasi quasi..
oceanooo
25-04-2012, 11:20
Sandro ma questo qui e' nuovo, nuovo....minsa che in italia ci sara' tra un po.
Oceanoo, si riesce bene a regolare l'apertura per il cibo ? Io lo userei solo con il granulare..
Grassie
guardo fin ora l ho usata solo per le vacanze quindi periodi piccoli e per quello che costa ha fatto sempre il suo dovere... anche io la uso con il granulase sgh
-28
Grazie Fred, Cocis, era da tempo che la cercavo. Pensa che avevo chiesto a tre o quattro venditori vicino a me e mi hanno detto che "quelle erano veramente buone ma ora non le fanno più ...". Ci avevo rinunciato. L'ho già comprata su aquaristikshop.
ciao
guarda..io l'ho presa su www.zooplus.it
se è il tuo primo ordine hai il 5% di sconto..e dai 29 euro in su le spedizioni sono gratuite..li mi sembra che viene venduta a 49 euro..e mi sembra il prezzo più conveniente per questo oggetto..
fidati..ti troverai sicuramente bene con questa mangiatoia..e mi sembra che chi ce l'ha ne perlano sempre bene...;-)
mavitt66
26-04-2012, 09:24
Fred, ho visto il tuo post e mi sono subito lanciato sul sito suggerito da Cocis.
Quando ho scritto avevo appena confermato ordine.
Al prossimo acquisto di materiali mi faccio un giro sul sito che mi hai consigliato tu.
Grazie!
Fred, ho visto il tuo post e mi sono subito lanciato sul sito suggerito da Cocis.
Al prossimo acquisto di materiali mi faccio un giro sul sito che mi hai consigliato tu.
Grazie!
eheheheh...l'importante è che tu l'abbia presa..vedrai che ti ci troverai benissimo..
..sto vedendo che sei di roma anche tu.. e con il fatto che sei della mia citta' poi ti chiedo un favore..all'interno della mangiatoia per stabilire quante volte dare il cibo..si aggiungono sul timer i cosiddetti "cavalieri" che sono dei ponticelli di plastica...nella confezione ce ne sono svariati (ne utilizzi uno se dai da mangiare una volta al giorno..due se vuoi dar da mangiare due volte al giorno..etc..etc..) ..se per caso ti va..me ne regali uno..che la bustina che li conteneva non la trovo piu' !!!..e quindi ne ho uno solo sulla mangiatoia.. #07
mavitt66
07-05-2012, 20:17
Grazie!
eheheheh...l'importante è che tu l'abbia presa..vedrai che ti ci troverai benissimo..
..sto vedendo che sei di roma anche tu.. e con il fatto che sei della mia citta' poi ti chiedo un favore..all'interno della mangiatoia per stabilire quante volte dare il cibo..si aggiungono sul timer i cosiddetti "cavalieri" che sono dei ponticelli di plastica...nella confezione ce ne sono svariati (ne utilizzi uno se dai da mangiare una volta al giorno..due se vuoi dar da mangiare due volte al giorno..etc..etc..) ..se per caso ti va..me ne regali uno..che la bustina che li conteneva non la trovo piu' !!!..e quindi ne ho uno solo sulla mangiatoia.. #07
Fred non mi sono dimenticato è che il pacco era arrivato giovedì con DHL e non c'era nessuno in casa.
Me lo consegnano domani mattina. Verifico contenuto e ci vediamo da qualche parte per un caffè...
Ciao Luigi,
io ho la RESUN 2009 comprata su EBAY dalla Cina a 13€.
La sto usando da un mesetto e fa il suo dovere.
Se usata costantemente, il cibo dopo alcune settimane prende umidità facendo molta fatica ad uscire.
Se usato con dentro poco cibo, o giusto per le ferie, niente da dire, fa il suo sporco dovere.;-)
io uso la resun da circa 3 anni tutti i giorni. nessun problema
Io ho acquistato la rondomatic. Sembra davvero perfetta anche se enorme!
Volevo chiedervi una cosina, per caso voi avete tagliato via quel dentino/gancino nel supporto per il vetro? Sembra sforzare tanto per infilarsi, inoltre usandolo sul vetro mi sembra perfettamente inutile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |