PDA

Visualizza la versione completa : acquario dolce

juana
21-04-2012, 01:59
mi chiamo juana
sto cercando aiuto come posso realizzare un acquario bello finora con poco rissultato vi presento come era mio acquario 2 mese fa con le belle foto ma pultroppo durò poco il rissultato .
vi presento come è ora il mio acquario dove ho comprato una pianta è si chiama BACOPA MONNIERI HO FATTO CONTROLARE PH è 6 è MEZZO POI HO MESSO I PESCI PLATY GIà MENO 1settimana è morto uno . metto le foto fra un paio di giorni

miniatlantide
21-04-2012, 08:20
Forse ph 6,5 per i platy è troppo basso, prova a tagliare l'acqua con acqua di rubinetto o aggiungi sali specifici. Ciao! :-))

Mirko_81
21-04-2012, 09:24
sposto in primo acquario :-)

Jessyka
21-04-2012, 09:50
Guarda, le foto purtroppo non si vedono| Però come già ti è stato detto PH a 6.5 è troppo basso per i Platy. Alzalo usando i sali appositi oppure la sola acqua di rubinetto| ;)
Dacci più informazioni sulla tua vasca|

fischer03
21-04-2012, 09:52
benvenuto!!#28
dunque i platy vorrebbero un Ph più alto (di circa 8), probabilmente sono morti per questo motivo.. un primo consiglio è di leggere bene le guide che trovi sul forum per il primo acquario! sono davvero fondamentali, ti faranno risparmiare soldi e scocciature :-))
anche lo squaletto che hai dentro non va bene perchè 60l sono troppo pochi per lui..e anche i guppy vorrebbero un Ph alto.. per prima cosa ti direi (come consigliato sopra) di fare un paio di cambi di acqua con acqua del rubinetto (cambia circa il 20% di acqua), cosi alzi un po il ph..
poi facci vedere anche qualche foto :-))
per la manutenzione tu hai scritto che ogni 6 mesi cambi il filtro..cosa intendi?? perchè il filtro non andrebbe mai toccato in realtà, se non per pulire la spugna più grossa ogni tanto.. ogni quanto fai i cambi di acqua? :-)
------------------------------------------------------------------------
un'altra cosa..il carbone attivo toglilo dal filtro, perchè non serve (si usa solo in casi particolari) :-))