Visualizza la versione completa : Riproduzione Betta
ciao a tutti :-)) ho una coppia di betta in una vasca da 130 litri e ieri hanno finalemete deposto sotto una foglia di salvinia molesta, purtroppo mi sono perso l'accoppiamento...volevo chiedervi...come mi devo comportare ora?
grazie a tutti per le risposte! :-))
Luca_fish12
21-04-2012, 00:03
Ciao e benvenuto su AcquaPortal! :-)
Se dai un'occhiata qui in sezione troverai tantissimi post sulla riproduzione dei betta splendens! :-) io ti consiglio di isolare le uova se vuoi portare avanti la covata, perchè le larve saranno predate dagli altri pesci (penso che in 120 litri ci siano altri pesci oltre alla coppia di betta, no?)
Buona fortuna con la riproduzione!
Ciao e benvenuto su AcquaPortal! :-)
Se dai un'occhiata qui in sezione troverai tantissimi post sulla riproduzione dei betta splendens! :-) io ti consiglio di isolare le uova se vuoi portare avanti la covata, perchè le larve saranno predate dagli altri pesci (penso che in 120 litri ci siano altri pesci oltre alla coppia di betta, no?)
Buona fortuna con la riproduzione!
lo spero! :-( :-(
ho fatto come avete detto, ho spostato le uova in un altro acquario dove ieri sono nati i piccoli:-))
Luca_fish12
23-04-2012, 15:34
Ottima notizia! :-)
Per un paio di giorni assorbiranno il sacco vitellino, dopo dovrai iniziare a nutrirli tu!
c'è un mangime particolarmente consigliato per i neonati?
Luca_fish12
23-04-2012, 16:20
Appena nati non riescono a mangiare i naupli per cui sarebbe l'ideale usare infusori oppure tuorlo d'ouvo polverizzato...
Appena riescono a mangiarli i naupli di artemia sono la soluzione migliore, altrimenti un buon mangime in polvere per avannotti (ma non è la stessa cosa per crescita e resa)!
ok,provero con il tuorlo dell'uovo polverizzato per poi passare ai naupli di artemia, grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |