Visualizza la versione completa : info cartuccie e resine osmosi
castello
20-04-2012, 21:08
salve a tutti ho trovato un negozio che tratta depurazione acqua e anche osmosi ho preso una pompa booster perchè avevo una pressione di 1'7 bar ad un prezzo interessante ho fatto una prova al volo ed è molto meglio parlando con il titolare tratta anche cartuccie sedimenti e carbone di non so la marca membrane filmtec e poi ha resine sfuse sono in sacchi da 25 kg e sono identiche alle silco hp perchè fino ad ora ho usato quelle la domanda è c'è da fidarsi delle cartuccie e delle resine?io ho un ospure 50 plus forwater
Manuelao
20-04-2012, 21:15
Io pèersonalmente andrei sul sicuro con le forwater
maurizio71
20-04-2012, 21:24
salve a tutti ho trovato un negozio che tratta depurazione acqua e anche osmosi ho preso una pompa booster perchè avevo una pressione di 1'7 bar ad un prezzo interessante ho fatto una prova al volo ed è molto meglio parlando con il titolare tratta anche cartuccie sedimenti e carbone di non so la marca membrane filmtec e poi ha resine sfuse sono in sacchi da 25 kg e sono identiche alle silco hp perchè fino ad ora ho usato quelle la domanda è c'è da fidarsi delle cartuccie e delle resine?io ho un ospure 50 plus forwater
Per quanto riguarda le resine anti-silicati e fosfati, immagino siano le stesse. Le usavamo già dieci anni fa ... Chiedi di fartele provare, misuri e decidi.
castello
20-04-2012, 22:01
sul sacco c'era scritto made in england poche altre parole poi sul catalogo c'era scritto resine a viraggio di colore con tante sostanze che trattenevano ma non parlavano di nitrati fosfati e silicati ma la cosa è che sono ugualissime alla silco hp adesso non mi servono perchè ho le silco hp appena sostituite basta il tds per vedere la qualità ?
maurizio71
20-04-2012, 22:42
sul sacco c'era scritto made in england poche altre parole poi sul catalogo c'era scritto resine a viraggio di colore con tante sostanze che trattenevano ma non parlavano di nitrati fosfati e silicati ma la cosa è che sono ugualissime alla silco hp adesso non mi servono perchè ho le silco hp appena sostituite basta il tds per vedere la qualità ?
Io uso solo la misura conducibilità che deve essere a 0, ma pur avendo qualche dubbio che basti, mi accontento :-) Per i fosfati dovresti usare un test a scala bassa o un buon fotometro. ma non credo che leggerai mai 0 ...
castello
20-04-2012, 23:04
il conduttiometro non c'è lo per i fosfati ho test salifert ma ripeto adesso ho appena riempito con silco hp ma per la prossima stavo pensando di valutarle per le cartuccie che mi dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |