PDA

Visualizza la versione completa : Pesce morente

CottonCandy
20-04-2012, 21:07
Ciao a tutti!
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte del mio precedente thread e mi scuso per non aver più risposto/ringraziato ma sono senza internet ormai da due mesi e caricare le pagine con la chiavetta che non prende è davvero un'impresa.
Chiedo di nuovo il vostro aiuto per un Brachydanio rerio (grazie a jackrevi per aver individuato quali siano i miei pesci) che sta male da questa mattina.
L''acquario è un 100l con 9 brachydanio rerio e 6 pangio, i valori li ho già controllati e sono come al solito, il pesce non ha ferite, non è gonfio, insomma mi sembra identico agli altri ma nuota da questa mattina in orizzontale, poi si lascia cadere sul fondo, ci resta un oretta e di nuovo così.
C'è qualcosa che posso fare per farlo riprendere?
Grazie mille a tutti, siete sempre preziosissimi e buona serata

daniele68
20-04-2012, 22:08
ciao,
ti sposto nella sezione delle malattie.
nel frattempo posta i valori dato che "sono come al solito" non è un numero concreto su cui lavorare.
Grazie e buona fortuna

CottonCandy
20-04-2012, 22:35
Scusate per la sezione sbagliata.
I valori sono ph 7.5 gh 9 kh 4

crilù
21-04-2012, 00:03
Nitriti e nitrati? temperatura?
Se va giù a piombo potrebbe avere problemi di vescica natatoria.

CottonCandy
21-04-2012, 14:29
I nitrini sono a 0, il test dei nitrati non lo ho (ho il test set della sera con i liquidi) se serve comunque oggi pomeriggio posso andarlo a comprare. Il pescino è ancora vivo, ieri sera ha anche mangiato però continua a nuotare in orizzontale e a crollare giù a fondo.
La temperatura è a 26 gradi

crilù
21-04-2012, 18:33
Prova a lascialro a digiuno completo per un giorno o due e poi dagli solo piselli lessati.