Entra

Visualizza la versione completa : Plafoniera rumorosa dopo cambio portalampada

Gennariello
20-04-2012, 20:24
Ho una plafoniera wave da 2x250 hqi. Mi si e rotto uno dei porta lampada e dopo la sostituzione la plafoniera e rumorosa. Ho pure provato a metterre dei supportini di gomma dura sotto ai portalampada per smorzare le vibrazioni, ma non aiuta molto. Qualche idea?

Gennariello
23-04-2012, 14:52
Qualche dato in piu dopo aver osservato bene che capita.
La plafoniera monta due lampade plusrite 14000k con attacco FC2.
Quando partono i T5 blu va tutto bene. Poi quando partono le due hqi va tutto bene per qualche secondo, e man mano che la luce diventa piu intensa aumenta il rumore, finché diventa costante. Una vibrazione abbastanza fastidiosa, che in alcuni casi manda in vibrazione anche uno die vetri. Ora, il vetro lo fermoi senza problemi, ma resta questa maledetta vibrazione dalla lampada. Io ho contattato wave italia ma ancora non mi hanno detto niente.

DYD
23-04-2012, 16:19
Questo inconveniente con gli attacci E40 lo risolvi svitando leggermente il bulbo... con le FC2 non so.

Gennariello
23-04-2012, 21:25
Nel portalampada nuovo la Hqi entra con un po difficoltá. è come se le parti in ceramica del bulbo e del portalampada Fc2 entrassero in contatto. Magari questo rende la cosa meno elastica e la vibrazione prodotta dal bulbo di propaga alla struttura in metallo. Proprio non so come fare per smorzarla.

Gennariello
24-04-2012, 13:17
Ecco la risposta (celerissima per altro) che ho ricevuto da Croci. Ora vedo se riesco a recuperare questo kit.

Quanto da Lei evidenziato è un problema che può essere causato da differenze anche minime tra il portalampada di serie e tra quello da Lei montato. Per tale motivo andrebbe sostituito con quello di serie per poter risolvere il suo problema. Riguardo tale prodotto per facilitare le operazioni di sostituzione abbiamo sviluppato un ricambio completo (già montato sulle Comets attualmente in vendita) comprensivo di portalampada + riflettore + base di ancoraggio. Tenga presente che il riflettore utilizzato in questo “Kit” è di ultima generazione e che consente di avere un incremento dal 30 al 50% di intensità a parità di lampada HQI utilizzata. Oltre a ciò permette di avere una maggior uniformità di diffusione del fascio luminoso all’interno della vasca evitando la creazione di coni d’ombra.

È possibile acquistare il ricambio completo (riflettore + portalampada+ base di ancoraggio) rivolgendosi ad un punto vendita che commercializza i nostri prodotti. (RIC.COMETS PORTALAMPADA CON RIFLETTORE HQI 250W)

Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci.

bigjim766
24-04-2012, 18:40
ma è un ronzio o una vibrazione? Se è un ronzio stai attento perchè c'è un falso contatto

Gennariello
25-04-2012, 08:40
Ronzio=vibrazione acuta

Il suono é una vibrazione molto acuta, tipo una megazanzara :)