Visualizza la versione completa : piante !?
* Giuseppe *
20-04-2012, 18:19
salve ieri ho levato tutte le piante dal il mio acquario perche volevo camboare layout oggi ho ripianto tutto , le piante sono state per un giorno e mezzo in una bacinella con il termoriscaldatore il problema e che tutte le punte delle piante si sono storte che faccio le taglio ?
Ciao,ma si sono storte perchè uscivano fuori dall'acqua?
* Giuseppe *
20-04-2012, 18:28
beh erano a pelo d acqua forse si sono storte per mettersi in posizione retta alla luce e alcune punte si sono storte perche schiacciate da un legno
magari una volta che le rimetti in vasca nelle condizioni giuste si sitemano da sole,altrimenti sei sempre in tempo a potarle
Dario.c94
20-04-2012, 19:36
Ciao, era successo anche a me, dagli tempo di ri-ambientarsi e vedrai che torneranno come prima...#70
Tranquillo se si sono storte è perchè cercavano la luce...
Comunque dopo qualche giorno che sono in vasca torneranno dritte poichè troveranno la luce sopra di loro e non di lato...
fischer03
20-04-2012, 22:54
quoto Jessyka! erano in cerca di luce, cosi le punte si sono girate verso l'alto..in un giorno o due si raddrizzeranno di nuovo! :-))
* Giuseppe *
21-04-2012, 18:06
Misà che le devo tagliare per forza ! Perchè per esempio la ludwigia che è quasi piegata di 90 gradi la punta ora cresce in posizione retta verso la luce ma la "curva " rimane lo stesso , bho magari aspetto una settimana così cresce un po di più vedo meglio e così se in caso taglio la punta , la ripianto !
fischer03
21-04-2012, 20:46
si aspetta un po..anche perchè se la tagli cosi nella parte più alta e dritta la talea sarebbe troppo piccola..quindi in ogni caso aspetta :-)) o si raddrizza oppure la talea sarà abbastanza lunga da essere tagliata :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |