Visualizza la versione completa : helph magnesio
pipistrello
20-03-2006, 09:40
Ciao a tutti stamane misuro il magnesio arriva a 1200 a malapena
eppure la salinita' è a 1025 Il reattore è caricato anche con magnesio in
granuli della Grotech pensavo di aggiungerne ancora un po.
Che ne pensate. Era per nn integrare tutte le volte quello liquido.
miticopaolo
20-03-2006, 09:43
Dovresti provare o quello della seachem o elos, quelli in polvere sono gli unici che lo alzano realmente ;-)
pipistrello
20-03-2006, 11:34
Grazie del consiglio #36#
BiAndrea
20-03-2006, 12:32
Aggiungi granuli nel reattore, ma gradatuamente fino a che non mantieni il livello giusto
pipistrello
21-03-2006, 09:44
Grazie Andre pero mi hanno detto che troppo Magnsio nel reattore nn fa piu sciogliere la sabbia per il calcio secondo te è possibile Io c'e lo il magnesio in granuli della groteck #24
BiAndrea
21-03-2006, 10:09
Infatti non devi metterne troppo, ma la giusta quantità data dal consumo che hai. Ti dicevo di aggiungerne poco per volta e testare settimanalmente.
Dalla mia esperienza quello che può dar problemi è il Mg nel postreattore (che ora uso come piccolo letto fluido :-D ) mentre se è all'interno non hai problemi di precipitazioni. Quindi non aver fretta e controlla sempre con un buon test
pipistrello, togli il magnesio dal reattore di calcio e integralo se necessario a parte ;-)
BiAndrea
22-03-2006, 10:10
Sinceramente non vedo il motivo di toglierli, tanto + che i Grotech sono un ottimo prodotto. Per poterlo consigliare bene bisognerebbe sapere esattamente quanto ne ha messo, anche in %, ma non sono daccordo a fargli spendere ulteriori soldi per dei prodotti commerciali che altro non sono che cloruri......
Personalmente non vedo il guadagno a farglieli togliere...... #24
pipistrello
22-03-2006, 22:58
Andre ne ho messo circa 5 cm forse troppo un uscita dal rettore ilMg è a 1280
cosa ne dici ne integro a parte anche quello della H&s abbinato allo stronzio è buono forse metendone meno fa sciogliere meno anche il calcio o no Per il Mg che test consigli il salifert lo sto usando pero nn mi da tanta fiducia e precisione hai qulche idea sul test.
Grazie per i consigli #36#
BiAndrea
23-03-2006, 10:15
- 5 cm secondo me è troppo e potrebbe influire sulla resa del reattore
- Non conosco il prodotto HS che dici (io uso il mio di integratore... non spreco soldi sui commerciali), quindi non posso aiutarti
- io uso test Mg Salifert e mi va perfetto. Magari se non sei sicuro o se è molto vecchio puoi chiedere ad un amico o prenderne un altro uguale e fare il confronto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |