PDA

Visualizza la versione completa : Bombola tubo elettrovalvola e timer giorno notte=PROBLEMA

pillopallo
20-03-2006, 03:53
salve atutti il problema è il seguente quando la nottespengo l'elettrovalvola il mio tubillo che collega lo spillo della bombola all'elettovalvola mi va in pressione tanto che una notte ha fatto il botto.
Ho ridotto l'uscita delle bolle al minimo ma mi rompe pensare che il problema non è risolto,e che al mattino all'apertura dell'elettrovanvola ci sia un momento di iper somministarzione.
la soluzione che ho pensato è di trovare della raccorderia rigida a tenutainvece che il tubillo in gomma

che ne pensate? avete avtuto problemi simili come li avete affrontati grazie SERGIO

Bill 57
20-03-2006, 08:57
Interessato #24

marcolino7
20-03-2006, 12:46
ciao pillopallo,
di solito l'ordine dei componenti in uscita dalla bombola sono:
Riduttore
Elettrovalvola
Spillo
Diffusore

Solitamente l'elettrovalvola si raccorda al riduttore con un nipple, stessa cosa per raccordare la valvola a spillo all'elettrovalvola. Infine sullo spillo raccordi il portagomma (o portatubo).
Devi isolare bene tutti i filetti con nastro di teflon. Mi pare che i raccordi siano da 1/4 di pollice con filettatura GAS ma non ne sono sicuro. Se vai in un ferramenta ben fornito con tutti i pezzi da raccordare, sicuramente troverai tutto.

pillopallo
14-05-2006, 10:31
tentando di smopntare il raccordino dal riduttore di pressione quello dove si collega il tubicino di gomma mi sono masticato il dadino che da esagnoale èdiventato cilindrico e non sono riuscito a svitarlo.

mi sono arreso........(PER ADESSO)