PDA

Visualizza la versione completa : KH basso

marcover
20-04-2012, 11:38
ciao a tutti ,vedendo che i miei sps-lps non stavano molto bene ho misurato alcuni valori della vasca, mentre i vari nitriti ,nitrati, fosfati erano nella norma ho visto che il kh è a 6 , mentre il ph a 8,5 , domanda può essere questa la causa del malessere dell'acquario??

Maurizio Senia (Mauri)
20-04-2012, 11:47
ciao a tutti ,vedendo che i miei sps-lps non stavano molto bene ho misurato alcuni valori della vasca, mentre i vari nitriti ,nitrati, fosfati erano nella norma ho visto che il kh è a 6 , mentre il ph a 8,5 , domanda può essere questa la causa del malessere dell'acquario??

Kh 6 non e un valori così basso da provocare malessere agli Animali.......;-)

marcover
20-04-2012, 11:48
da 3 mesi ho aggiunto nella sump un reattore di calcio ed ho smesso di integrare acqua calcare con il kalkwasser , ma non pensavo che il kh diminuisse a causa di questo , ammesso che sia stata questa la causa.
------------------------------------------------------------------------
e cosa mi consigli di fare per riportare i valori corretti senza scompensare altre cose?

marcover
20-04-2012, 13:25
scusa mauri ma avevo capito che POTEVA essere questo il problema, ora ho visto che intendevi che kh = 6 non è poi così basso come valore, ma allora cosa può essere la causa?... ho un apaio di acropore che stanno malissimo sono piene di chiazze bianche , dimenticavo di scrivere che il calcio è 420 - 430 ...

marcover
20-04-2012, 13:36
una domanda che per voi sarà sicuramente stupida ma per uno poco esperto come me non ha risoposta certa, tempo fa ( 2 mesi ) avevo i fosfati molto alti ,ero arrivato anche a 0,5 ,ora come dicevo si è abbassato e si è assestato su 0,06 o giu di li ,domanda può questo per assurdo dare inizialmente più problemi che pregi , nel senso che ormai si gli animali si erano abbituati ad una condizione sfavorevole ??