Entra

Visualizza la versione completa : mattone x loricaridi

Mazzoli Andrea
20-04-2012, 09:53
ciao ragazzi,
il classico mattone trafilato da casa(quello x intenderci con asole rettangolari a tutta lunghezza di circa 2 x 4 cm e alto 25 cm)
va bene da utilizzarsi come tane x loricaridi?

ho provato a testarne un pezzetto con l'acido muriatico e frigge...inoltre può contenere sostanza tossiche?

qualcuno lo usa?

leffe
20-04-2012, 10:53
ciao ragazzi,
il classico mattone trafilato da casa(quello x intenderci con asole rettangolari a tutta lunghezza di circa 2 x 4 cm e alto 25 cm)
va bene da utilizzarsi come tane x loricaridi?

ho provato a testarne un pezzetto con l'acido muriatico e frigge...inoltre può contenere sostanza tossiche?

qualcuno lo usa?

non so se è simile ma sarebbe meglio se di terracotta

Mazzoli Andrea
20-04-2012, 18:03
Dalle mie parti non e' proprio facile reperire materiale di terracotta poi...un mattone costa meno!

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

leffe
21-04-2012, 09:58
Dalle mie parti non e' proprio facile reperire materiale di terracotta poi...un mattone costa meno!

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

come preferisci tu! ;-)

Gremlin
21-04-2012, 11:09
beh se frigge con un qualsiasi acido, vuol dire che è calcareo, quindi sconsigliato da mettere in vasca... ;)

come sostanze tossiche non dovrebbe avere nulla, però se proprio vuoi usarlo lima per bene tutti i bordi, che son taglienti per le loro pancie e bocche sensibili...

Pleco4ever
21-04-2012, 11:54
sempre usato per far fare le uova agli ancy e ai loricaridi tipo L260...devi chiuderlo dietro però...
comunque è una delle cose più antiestetiche al mondo.Fa sembrare l' acquario una discarica o alla meglio milano dopo i bombardamenti dell' agosto 1943

kawasakiz85
22-04-2012, 10:39
sempre usato per far fare le uova agli ancy e ai loricaridi tipo L260...devi chiuderlo dietro però...
comunque è una delle cose più antiestetiche al mondo.Fa sembrare l' acquario una discarica o alla meglio milano dopo i bombardamenti dell' agosto 1943

Oltre al fattore estetico (il mattone è orribile, sembra caduto in vasca dal soffitto :-D) io il mattone lo sconsiglio perchè quando gli L depongono non potresti metterlo dentro la nursery, mentre con una tana il problema non si pone #70