Entra

Visualizza la versione completa : Deposizione fortuita!

Jessyka
19-04-2012, 21:23
Buonasera, vi chiedo aiuto per una questione delicata...
Stasera i miei Betta, ormai venduti ad un ragazzo, hanno deciso di deporre! #28b
Sabato glieli devo portare, però non vorrei perdere le piccole uova, quindi mi chiedevo, posso prendere la galleggiante sotto la quale sono state deposte e metterle in una vaschetta a parte? Magari in un qualcosa di piccolo (pensavo vaschetta dle gelato), da tenere a galla nell'acquario così da non perdere la temperatura...

Sarebbe una soluzione veramente un pò triste ma al momento non saprei dove metterli, in settimana prossima posso liberare il 30 litri e metterli lì, ma fino a quel momento?
Dite che potrebbero morire?

Luca_fish12
21-04-2012, 00:01
Sì, puoi trasferire le uova in una vaschetta più piccola! Ti consiglio però di non fargli prendere aria per cui fai questo spostamento usando un bicchiere o una vaschetta (magari la stessa dove le metterai) :-)

In bocca al lupo!

Jessyka
22-04-2012, 20:12
I piccoletto sono nati! Per il momento sono in una vaschetta bassa a galla nel 30 litri... Ho paura che facendolo uscire possono essere risucchiati dal filtro!! Son minuscoli e finora ne ho contati almeno 20...
Ho letto in giro che appena il sacco si ê riassorbito possono essere alimentati con del tuorlo d'uovo nebulizzato con acqua d'acquario, che ne dite?

E' stata una deposizione totalmente non voluta e inaspettata! **

Luca_fish12
22-04-2012, 21:25
Complimenti! :-)

Secondo me conviene tenerli nella vaschettina di plastica per accrescerli! per alimentarli appena il sacco vitellino sarà assorbito potrai utilizzare dei parameci o altri infusori (metti nella vaschetta un po' di muschio o qualche piantina). Se utilizzi il tuorlo d'uovo ti consiglio di fare un cambio giornaliero dell'acqua, perchè inquina molto!

Appena saranno in grado di mangiarli, dagli i naupli e sei apposto!

Jessyka
22-04-2012, 21:57
Grazie dei consigli! :) Sí guarda di piantine già ce ne sono, molte galleggianti, ma secondo te posso levarli dalla vaschetta e lasciarlo nel 30 l fra unasettimana? Ovviamente senza altri ospiti e magari a filtro spento...

Luca_fish12
22-04-2012, 22:02
Io eviterei perchè in 30 litri è più difficile nutrirli bene...rischia di essere dispersiva la vasca...

Puoi metterli nel 30 litri quando saranno avannotti belli cresciuti!

Jessyka
22-04-2012, 22:27
Quindi fra quanto piú o meno?

Luca_fish12
22-04-2012, 22:35
Non saprei con precisione, dipende da quando crescono! considera 2 mesetti all'incirca...

Nel frattempo magari fai girare per un mesetto un filtro ad aria nell'acquario!

Jessyka
22-04-2012, 22:39
Perfetto! ;) Grazie!