Entra

Visualizza la versione completa : catalaphyllia una cosa assurda

firas
19-04-2012, 20:03
ciao a tutti allora circa 6 mesi fa ho comprato una cata ambientata da subito ed è stata benissimo x 4 mesi a un certo punto cominciata a staccarci dal suo scheletro non so il motivo
ma di solito questi animali si ammalano con una infezione denominata “Brown Jelly”, una specie di alga che crea una mucillaggine e porta ad una rapida necrosi dei tessuti vivi ed è estremamente contagiosa. ma non nel mio caso#26 #26 ora la cosa assurda che il animale
se staccato da il suo scheletro completamente da quasi un mese e vive senza scheletro e si apre e mangia pezzi di gamberetto..........e diventato un corallo molle praticamente io lo trovo moltoooooooooooo strano no??????

a il valori dell'acqua perfetti

http://s15.postimage.org/ojovfigtz/2012_04_19_19_58_57.jpg (http://postimage.org/image/ojovfigtz/)

gazzy81
20-04-2012, 09:40
Lo sta facendo anche la mia, è di 20cm ed è attaccata al suo vecchio scheletro solo con un filino di tessuto. La cosa strana e che in queste condizioni si apre il doppio e mangia di più.
Ma che staranno facendo?
Bah!?

MatteoS86
20-04-2012, 10:15
Mi viene da pensare che si sta dividendo per scissione..un riproduzione insomma! ;-)

forse ha bisogno di tempo per crearsi uno scheletro rigido

firas
20-04-2012, 13:18
Lo sta facendo anche la mia, è di 20cm ed è attaccata al suo vecchio scheletro solo con un filino di tessuto. La cosa strana e che in queste condizioni si apre il doppio e mangia di più.
Ma che staranno facendo?
Bah!?

una domanda il movimento nella tua vasca come forte?

massili
20-04-2012, 17:00
la mia è attaccata al suo scheletro solo per metà, sta così da diversi mesi e in quest'ultimo periodo si è distaccata ancora di più... si apre regolarmente! la tengo in un posto riparata dall'eccessivo movimento... boh #24

ALGRANATI
20-04-2012, 21:09
il brown jelly non è causato da un'alga ma è un infezione batterica.

le alghe che portano al distacco sono le alghe perforanti ;-)

Stefano G.
20-04-2012, 21:23
senza il substrato non sopravvivono

firas
21-04-2012, 15:45
ormai sono quasi 3 mesiche sta senza il substrato quando morirà?#24