Visualizza la versione completa : Con cosa tolgo il calcare?
Problema....come tolgo il calcare dai vetri della vasca?
posso usare qualche prodotto specifico?
ho paura che utilizzando una "pezza" abbarsiva si righino i vetri.
#07 #07 #07
Puoi usare un pulisci vetri a lamette o oppure direttamente la lametta...prodotti specifici non ce ne sono.
Se ci vai con cautela non graffi nulla non ti preoccupare!!! ;-)
con del buon mastro lindo oppure del viakal -b09 ....usa una bella lametta e vedrai che se ne vanno
con del buon mastro lindo oppure del viakal -b09 ....usa una bella lametta e vedrai che se ne vanno
viakal? sei sicuro che si può usare? all'interno della vasca, chiaro dopo maxi lavata, non ne sono certo.!!! :-))
Chiaramente parliamo di vasca vuota...!
Sarebbe meglio non usare prodotti chimici, ma, volendo, un anticalcare, o meglio, uno sciogli calcare come viakal rappresenta il prodotto più efficace. Chiaramente, fai seguire abbondanti e prolungati risciacqui con acqua!!
Alternative, come dice foxt, sono i pulisci vetra a lama.
Oppure, non per fare pubblicità, ma la Stanhome, quella ditta che vende prodotti per la casa porta a porta, commercializza una pezzetta gialla antigraffio specifica per la pulizia delle superfici delicate!
Io proverei con dell'aceto ;-)
BiAndrea
21-03-2006, 12:28
acido cloridrico diluito al 10% in acqua . Pulisce subito e non lascia residui. Lo usi pure a mani nude senza problemi
scusa l'ignoranza l'acido cloridrico chi lo vende?
io pensavo anche con limone o aceto
BiAndrea
21-03-2006, 13:21
Lo compri al supermercato. Lo trovi max al 11% ed è perfetto.
Poi lo diluisci a 1/10 mettendo in un contenitore prima l'acqua poi l'acido, mai l'inverso
Scusate, ma tutti gli acidi sciolgono il calcare!
Chiaramente più è forte l'acido maggiore sarà la sua azione corrosiva!
Acido cloridrico, fosforico sono tra i più forti, mentre l'acetico e l'ascorbico sono più deboli. Chiaramente, poi, questi sono diluiti: il primo nell'aceto (max 5-6 %), il secondo nel succo di limone.
Chiaramente vale la regola: + forte - strofini + pericolo (corrosione e fumi!).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |