Visualizza la versione completa : Consiglio su acqua osmosi
Cenestino
19-04-2012, 18:20
Buonasera!
Premetto che sono un neofita!!! :)
Dato che settimana prossima dovrei riempire la mia vasca da 200 litri volevo chiedervi qualche metodo per analizzare se l'acqua ad osmosi che acquisterò dal negoziante sia con i giusti valori! E' possibile fare questo?
Poi avrei un altra domanda, devo usare solo acqua ad osmosi per riempire l'acquario o posso utilizzare anche acqua del rubinetto?
Confido come sempre della vostra esperienza.
Grazie
Manuelao
19-04-2012, 18:24
Ciao.. Usa solo acqua di osmosi perchè quella di rubinetto può contenere dei metalli
Per verificare se l'acqua che prendi è buona dovresti fare test come quello dei silicati
Ti conviene quindi pensare ad acquistare un buon impianto ad osmosi così hai la sicurezza di quello che metti in vasca ;-)
Emanuele
Cenestino
19-04-2012, 18:35
Grazie per la tempestività nel rispondermi!
Per ora non ho disponibilità economica per acquistare un impianto ma in seguito lo faro' sicuramente!
Puoi dirmi i nomi specifici dei test da acquistare? Ripeto sono un neofita e non ho idea di come risolvere questo inconveniente.
Grazie
Manuelao
19-04-2012, 18:47
Come test che puoi fare sull'acqua sicuramente puoi fare quello dei silicati. Cerca come marca Salifert che ha un buon rapporto prezzo/quantità
Emanuele
Juwel White
19-04-2012, 18:49
Allora aspetta #07sensa buona acqua e nua appocalipse prendi ti questo
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=7&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it i valori in uscita sono tutti 0,00 e lo monti come IN lavatrice.
Cenestino
19-04-2012, 18:58
Non ho disponibilità economica per l'acquisto di un impianto altrimenti lo avrei già acquistato.... E basta solo il test dei silicati per andare sul sicuro? Se no, potreste elencarmeli tutti? O almeno i più "importanti"?
Manuelao
19-04-2012, 19:56
Penso che i più importanti siano Si, Po4, No3
Cenestino
19-04-2012, 22:45
Ok quindi se ho capito bene devo controllare i Po4 e gli No3.... mi potresti dire una marca per fare i test facile da trovare ma che sia allo stesso tempo affidabile?? Sono di Taranto, il settore acquariofilia e' praticamente morto!!!
Grazie davvero per l'interessamento.
MARINO_2011
19-04-2012, 22:48
salifert eccoti accontentato http://www.h2oacquari.it/index.php?route=product/category&path=107_108
omeroped
19-04-2012, 22:52
Buonasera!
Premetto che sono un neofita!!! :)
Dato che settimana prossima dovrei riempire la mia vasca da 200 litri volevo chiedervi qualche metodo per analizzare se l'acqua ad osmosi che acquisterò dal negoziante sia con i giusti valori! E' possibile fare questo?
Poi avrei un altra domanda, devo usare solo acqua ad osmosi per riempire l'acquario o posso utilizzare anche acqua del rubinetto?
Confido come sempre della vostra esperienza.
Grazie
Per curiosità, quanto te la fa pagare al litro l'acqua d'osmosi il negoziante?
Ma poi la sali tu o la compri salata?
Cenestino
20-04-2012, 16:01
0,20 centesimi al litro, no non e' salata!
Sampei79
20-04-2012, 17:14
Ecco..
Allora con quei soldi non compri metà di un impianto osmosi??
Io fossi in te lo comprerei subito..
Poi fai come vuoi
http://www.reefportal.it/immagini/test/1388.png (http://www.reefportal.it/sampei1979/test-id1388.htm)
omeroped
20-04-2012, 20:22
per 200 litri sono 40 euro di acqua... a poco di più trovi un impianto per acqua di osmosi base (penso già da 60 euro...) e sei sicuro di avere VERA acqua di osmosi
Cenestino
21-04-2012, 13:14
In effetti avete pienamente ragione!
Nel pomeriggio mi faccio un giro per i negozi vedo un po' di modelli e poi chiederò consiglio a voi su quale scegliere :)
Vi terrò aggiornati!
valerio75
21-04-2012, 18:06
compralo on line nel link indicato sopra se a Taranto fai fatica a trovarlo
che sicuramente risparmi
Cenestino
22-04-2012, 13:56
Buongiorno!
Ieri sono andato in giro per negozi chiedendo per un impianto ad osmosi, quasi nessuno lo vende e quei pochi che lo vendono hanno prezzi non inferiori a 150 euro!
Ho deciso me lo compro online, ovvero questo: http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=7&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it che poi sarebbe quello che mi hanno consigliato nei post precedenti!
Ma mi sorge un dubbio, e' già pronto per l'uso l'impianto? O devo comprare qualcos'altro per metterlo in funzione? Poi ho visto che ci potrebbero essere problemi di collegamento con il rubinetto.. Magari potreste schiarirmi un po' li idee :)
Grazie in anticipo e buona domenica
valerio75
22-04-2012, 14:23
si e' completo ho visto che ti forniscono anche il raccordo per
l'attacco alla rete idrica,comunque nel caso tu abbia un rubinetto
particolare trovi i raccordi in qualsiasi brico o negozio di idraulica#70
Cenestino
23-04-2012, 21:06
ACQUISTATO!!!
Giovedì pomeriggio dovrebbe arrivarmi #19
Vi terrò aggiornati
Juwel White
23-04-2012, 21:15
Grande!!! Lo monti come entrata acqua per lavatrice.
ma prima dovevi dirci che modello era ..... per sapere se andava bene o no .....
Cenestino
05-05-2012, 18:43
Ho messo il link di riferimento per vedere il modello!
Comunque il modello é Acqua1 100 TP.
Me lo hanno consigliato su AP altrimenti non lo avrei acquistato...
Che ne pensi del modello dell'impianto?
:-) Hai fatto benissimo a prenderti un impiantino x acqua d'osmosi.....è di una comodità unica e poi hai vera acqua d'osmosi........#70 ciao.....
pinomartini
15-05-2012, 09:44
decisione saggia
Cenestino
21-05-2012, 20:40
Buonasera!
Ho incominciato da pochi giorni a riempire il mio acquario solo che data la velocità del mio impianto e data la mia disponibilità di tempo posso produrre pochi litri al giorno....
Probabilmente impiegherò 10 giorni per riempirlo tutto, ci potrebbero essere problemi con l'acqua che resta ferma in acquario nel frattempo? L'unica precauzione che sto usando é di coprire parzialmente l'acquario per non far entrare polvere, che dite ci metto una pompa di movimento a smuovere l'acqua? O non sussiste alcun problema?
È un grande dubbio, spero possiate aiutarmi!
GRAZIE
Cenestino
22-05-2012, 14:26
Spero rispondiate al più presto perché come già detto sto cominciando a riempire!
GRAZIE
Anche se compri un impianto ad osmosi devi sempre verificare la qualità dell'acqua prodotta perchè sono diversi i fattori che possono influenzare la qualità prodotta...
Non fare affidamento solo sul fatto che è un impianto ad osmosi...
Cenestino
23-05-2012, 15:11
Ho esaminato i valori dell'acqua con un conduttivimetro.. Il risultato é 0 sali disciolti nell'acqua in uscita dal mio impianto!
Sapresti rispondermi all'ultima domanda che ho postato?
Grazie comunque per l'interessamento
Cenestino
24-05-2012, 11:57
Ma nessuno sa rispondermi?
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |