Visualizza la versione completa : Consiglio su acqua osmosi
Cenestino
19-04-2012, 18:20
Buonasera!
Premetto che sono un neofita!!! :)
Dato che settimana prossima dovrei riempire la mia vasca da 200 litri volevo chiedervi qualche metodo per analizzare se l'acqua ad osmosi che acquisterò dal negoziante sia con i giusti valori! E' possibile fare questo?
Poi avrei un altra domanda, devo usare solo acqua ad osmosi per riempire l'acquario o posso utilizzare anche acqua del rubinetto?
Confido come sempre della vostra esperienza.
Grazie
Manuelao
19-04-2012, 18:24
Ciao.. Usa solo acqua di osmosi perchè quella di rubinetto può contenere dei metalli
Per verificare se l'acqua che prendi è buona dovresti fare test come quello dei silicati
Ti conviene quindi pensare ad acquistare un buon impianto ad osmosi così hai la sicurezza di quello che metti in vasca ;-)
Emanuele
Cenestino
19-04-2012, 18:35
Grazie per la tempestività nel rispondermi!
Per ora non ho disponibilità economica per acquistare un impianto ma in seguito lo faro' sicuramente!
Puoi dirmi i nomi specifici dei test da acquistare? Ripeto sono un neofita e non ho idea di come risolvere questo inconveniente.
Grazie
Manuelao
19-04-2012, 18:47
Come test che puoi fare sull'acqua sicuramente puoi fare quello dei silicati. Cerca come marca Salifert che ha un buon rapporto prezzo/quantità
Emanuele
Juwel White
19-04-2012, 18:49
Allora aspetta #07sensa buona acqua e nua appocalipse prendi ti questo
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=7&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it i valori in uscita sono tutti 0,00 e lo monti come IN lavatrice.
Cenestino
19-04-2012, 18:58
Non ho disponibilità economica per l'acquisto di un impianto altrimenti lo avrei già acquistato.... E basta solo il test dei silicati per andare sul sicuro? Se no, potreste elencarmeli tutti? O almeno i più "importanti"?
Manuelao
19-04-2012, 19:56
Penso che i più importanti siano Si, Po4, No3