PDA

Visualizza la versione completa : Dimensioni ocellaris in 80x35x45H

dr.jekyll
19-04-2012, 15:55
Ragazzi un mesetto fa ho introdotto una coppia di ocellaris in vasca(80x35x45h) questi sono ancora molto piccoli. Misurano 4/5 centimetri. Nella mia vasca raggiungeranno delle dimensioni normali o saranno soggetti a nanismo??? Se cresceranno, quanto dovrebbero impiegare?

karlo95
19-04-2012, 16:23
cresceranno cresceranno..per il tempo non saperi ma comunque non dovrebbero essere soggetti a nanismo! #70

Pido
20-04-2012, 03:11
io penso di no ne ho uno in 30lt e cresciuto parecchio oramai sara sui 6cm

buddha
20-04-2012, 06:56
Per me cresceranno normalmente..

Giuansy
20-04-2012, 14:20
crescono crescono...tranquillo....oltretutto dalle misure vasca hai un litraggio sui 90netti
quindi .....

tieni presente cmq che poi formano la coppia il che vuol dire che uno (quello che diventa femmina) cresce parecchio rispetto all'altro (maschio) ......diciamo che la fenmmina come dimensioni, rispetto al maschio, diventa molto ma moto piu grande....non dico il doppio
ma quasi...

dr.jekyll
20-04-2012, 15:16
crescono crescono...tranquillo....oltretutto dalle misure vasca hai un litraggio sui 90netti
quindi .....

tieni presente cmq che poi formano la coppia il che vuol dire che uno (quello che diventa femmina) cresce parecchio rispetto all'altro (maschio) ......diciamo che la fenmmina come dimensioni, rispetto al maschio, diventa molto ma moto piu grande....non dico il doppio
ma quasi...

Grazie, sei sempre molto preciso...Comunque la vasca 126 litri lordi. penso che netti siano anche qualcosina in più di 90 litri. Vorrei sapere anche quanto tempo impiegano per crescere

Giuansy
20-04-2012, 16:17
be piu litri sono meglio è......hai anche la sump??? chiedo cosi per curiosità he??

quanto tempo impiegano non saprei dirti...non ho mai fatto caso e poi risulterebbe diffcile dirlo...nel senso che vedendoli tutti i giorni, manco te ne accorgi di quanto cerscono e quanto tempo hanno impiegato.....con la mia coppietta ti posso solo dire che dopo circa due anni
che li avevo un bel giorno ho realizzato che la femmina era radoppiata di dimesioni.....

dr.jekyll
20-04-2012, 16:32
Si ho anche la sump (50x27x30) con poco più di 15 cm di colonna d'acqua e H&S 110, la mia tecnica dovrebbe essere abbastanza buona. L'unica pecca è l'illuminazione, Per ora ho 4t5 da 24 w ma sto pensando di prendere un ati da 6 t5 per poter mettere qualche sps in più