PDA

Visualizza la versione completa : Futuro progetto: 216 litri

crazy89
19-04-2012, 13:03
Come da titolo essendo ancora un neofilita ho bisogno di organizzare il tutto e prendere una nuova decisione....ho un nanoreef da poco avviato ma non mi soddisfa a pieno parendo dalla rocciata e in questi giorni mi sta balenando l idea di farmi costruire un bel cubotto di 60x60x60 per "settembre" prima di allora volevo un po informarmi in quanto a tubi fori collegamenti con la sump non ci ho mai capito nulla e non so proprio da come cominciare...
la mia idea era quella di una vasca come detto precedentemente di 60 x 60 x 60 con 3 vetri extrachiari spessore 10 mm va bene?
conoscete qualche buon costruttore? io leggendo nei forum ho letto un post dove si parlava di questo http://www.trepacquari.it/ ; ho gia ricevuto il preventivo di € 260.00 IVA compresa
insomma ragazzi voglio prendere una decisione e ho bisogno del vostro supporto in tutto=)

valentina84
19-04-2012, 13:54
eccomi:-))
Allora praticamente stai facendo la fotocopia della mia vasca.la mia ha 4 extrachiaro da 1 cmq.
La sump e' 50x50.
Ho pagato la vasca solo vetri 120 e la sump vetri e incollaggio 20, ovviamente il vetraio mi ha fatto un prezzone da amico...
Inizialmente avevo uno scarico artigianale con passaparete etc,ma tirava poco,così sono passata a xaqua,soddisfattissima!

riccardo86
19-04-2012, 14:09
Come da titolo essendo ancora un neofilita ho bisogno di organizzare il tutto e prendere una nuova decisione....ho un nanoreef da poco avviato ma non mi soddisfa a pieno parendo dalla rocciata e in questi giorni mi sta balenando l idea di farmi costruire un bel cubotto di 60x60x60 per "settembre" prima di allora volevo un po informarmi in quanto a tubi fori collegamenti con la sump non ci ho mai capito nulla e non so proprio da come cominciare...
la mia idea era quella di una vasca come detto precedentemente di 60 x 60 x 60 con 3 vetri extrachiari spessore 10 mm va bene?
conoscete qualche buon costruttore? io leggendo nei forum ho letto un post dove si parlava di questo http://www.trepacquari.it/ ; ho gia ricevuto il preventivo di € 260.00 IVA compresa
insomma ragazzi voglio prendere una decisione e ho bisogno del vostro supporto in tutto=)

Dalle tue parti c'è Geppy Apuleo LGM, chiamalo e fatti fare la vasca come si deve che poi non te ne penti, le pompe lo schiumatoio poi fai a tempo a cambiarli, ma la vasca poi mettiti un pò a smontarla se non sei soddisfatto...#28 AUGURI

crazy89
19-04-2012, 14:18
Vale non potresti intercedere per farla fare anche a me?:P
per il fatto dei tubi di scarico che va in sump non ci capisco assolutamente nulla:-D

GROSTIK
19-04-2012, 15:23
sposto in saper comprare ....

valentina84
19-04-2012, 15:35
Vale non potresti intercedere per farla fare anche a me?:P
per il fatto dei tubi di scarico che va in sump non ci capisco assolutamente nulla:-D
Devi fare due buchi e collegarci il tubo dello scarico e della risalita.
Prendi uno xaqua o similare e vai tranquillo,li porti dal vetraio e ti fai fare il buchi su misura oppure gli porti le misure precise dello scarico che acquisterai poi in seguito

crazy89
19-04-2012, 15:46
servono questi? http://www.aquariumline.com/catalog/xaqua-sistema-scarico-carico-inclusi-tubi-collegamento-p-3102.html
scusate se parlo come se non sapessi cosa sto dicendo...ma è vero di queste cose non so neanche da dove cominciare visto che ho un nano dove non ho sump ecc ecc...
aiutatemi a creare un acquario come si deve=)
vorrei iniziare a fare una spec di preventivo sulla parte tecnica -vasca- e supporto

crazy89
19-04-2012, 19:45
ragazzi nessuno mi aiuta nella parte tecnica#28c#28c#28c#28c
Illuminazione / schiumatoio e qualsiasi cosa di cui ci sia bisogno?

dr.jekyll
19-04-2012, 21:06
Scarico xacqua, artigianale se vuoi risparmiare

Illuminazione led, oppure t5 da 24w. Una ati 4x24w se vuoi allevare lps e qualche sps facile tipo una caliendrum oppure una 6x24w se vuoi allevare sps.

Risalita sicce 2.5 o eheim 2000 compact (devi valutare tu in base all'altezza)

Skimmer: H&S 110 o LGM 450

crazy89
20-04-2012, 13:35
mi ha risposto natura amica di roma....
per il preventivo della vasca
preventivo vasca 60*60*60 vetro extrachiaro 10 mm 375 €

fori per scarico xaqua 40 €

cosa ne pensate?

dr.jekyll
20-04-2012, 15:01
Mi sembra altino come prezzo. Poi 40€ per due fori. Visto che sei di napoli fai un salto da mondonatura e chiedi a loro. Oppure comprati i vetri e cerca qualche buon volenteroso che ti aiuti ad incollarli