Visualizza la versione completa : HO BISOGNO DI CONSIGLI.....URGENTISSIMO!!!
8Gianlu5
19-03-2006, 22:56
CIAO RAGAZZI...
COME VEDETE SONO UN NOVELLO, QUINDI HO BISOGNO DI ALCUNI CONSIGLI URGENTI...
1) QUALE MANGIME POSSO DARE AI MIEI DISCUS??
2) ESISTE UN SITO DOVE SI PUò ACQUISTARE DEL CIBO CONGELATO? (IL MIO RIVENDITORE NON NE HA)!
3) OLTRE ALLA TORBA, COME POSSO ABBASSARE IL PH?
4) IL CARBONE ATTIVO, ABBASSA IL PH?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO... :-)
manolo1981
20-03-2006, 01:58
Bè bisognerebbe pensare prima a queste cose...e poi inserire i pesci...ma mi sa ke hai fatto l'esatto contrario...vabbè, speriamo in bene. Dunque...mangime dei discus...ci sono quelli specifici dal tuo rivenditore...potrei dirti di integrare con cibi preparati in vasca, ma non ho esperienza con i discus, qundi rigiro la domanda a chi ne sa più di me.
Cibi congelati...dubito che si possa comprare on-line...anche perchè come te lo spediscono? Oddio col freddo che fa ancora ci sta che arrivi ancora congelato :-D
Carbone attivo: non abbassa il pH...anzi non ha nessuna azione a livello di pH! Serve per purificare l'acqua da eventuali tossine, medicinali, inquinanti vari.
Per abbassare il pH puoi provare con la CO2 (anche artigianale se non hai una vasca da 300 litri!)...un po' il pH dovrebbe scendere...certamente se vuoi passare da 8 a 6 con la CO2 non ci riuscirai mai! E l'unico modo che ti resta...è la torba!
manolo1981
20-03-2006, 01:59
potrei dirti di integrare con cibi preparati in vasca,
...in casa...scusa! E' colpa della stanchezza!!!
Cleo2003
21-03-2006, 13:22
1) ci son mangimi appositi, qualcuno si prepara i pastoni, surgelato... però ti rimando a chi li ha.
2) A dire il vero li vendono (acquaingros.. nn so abissi).. però appunto nn so sinceramente se è il caso visto che interrotta la catena del freddo potrebbe esserci qualche problema poi #24 a meno che nn usino sistemi particolari.
3) Oltre la torba c'è solo la CO2.. dipende anche da quanto hai di kh..
4) assolutamente no.. il carbone attivo ti mangia i fertilizzanti o i medicinali, al limite toglie il colore dei legni.. altro nn fa... normalmente nn lo si tiene nel filtro ma si mette appunto solo in casi particolari per brevi periodi (dopo cura medicinale di solito)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |