merlino1975
19-04-2012, 10:34
Salve, premetto, la discussione è stata affrontata già diverse volte. Potrei fare un cerca ed utilizzare un topic vecchio...ma preferisco, se non vi è di troppo peso, aprire un nuovo topic per fare chiarezza ed avere dei consigli diciamo freschi ed "aggiornati" ai prodotti sul mercato e sulle vostre ulteriore esperienze.
è da un paio di anni che "bazzico" sul forum attingendo informazio a destra e a manca.....ora è arrivato il momento di mettere "la faccia"..di chiedere il vostro aiuto direttamente
come da oggetto:
CAYMAN 80 (120 lt lordi) - acquisto filtro esterno e termoriscaldatore esterno
prodotti che ho per ora preso in considerazione:
eheim ecco pro 200
eheim professionel 3 2224 (è un filtro vecchio?)
askoll pratiko 200 new generation
tetratec ex 700
ci sarebbe anche un filtro eheim 7124 (mi sembra che sia questo il codice) con la funzione termoriscaldante già inclusa)
per ora ho visto questi.
poi c'è il riscaldatore esterno, l' eth 200. (non ho capito se da 12mm o da 16mm - penso che sia il diametro dell'attacco..ma come faccio a sapere quale mi serve esttamente?)
Da tutti voi vorrei consigli su cosa acquistare se ci sono prodotti nuovi che non ho preso in considerazione....e se siete a conoscenza di offerte o cmq negozi on-line a "buon mercato"...
il mio budget è sui 100/120 euro.
Cerco un prodotto ovviamente non obsoleto (possibilmente uscito sul mercato recentemente) che sia, affidabile, robusto, manutenzione minima (sia per la pulizia sia per il cambio di guarnizioni o pezzi, e che non sia necessario già da subito apportare delle modifiche per farlo funzionare correttamente). Mentre la necessità che sia silenziosio non è fondamentale - ce l'ho in salotto ed anche se sibila leggermente sarebbe niente)
ultimo quesito:
meglio filtro esterno - interno - o incorporato al filtro?
ringrazio anticipatamente tutti per il vostro tempo.
è da un paio di anni che "bazzico" sul forum attingendo informazio a destra e a manca.....ora è arrivato il momento di mettere "la faccia"..di chiedere il vostro aiuto direttamente
come da oggetto:
CAYMAN 80 (120 lt lordi) - acquisto filtro esterno e termoriscaldatore esterno
prodotti che ho per ora preso in considerazione:
eheim ecco pro 200
eheim professionel 3 2224 (è un filtro vecchio?)
askoll pratiko 200 new generation
tetratec ex 700
ci sarebbe anche un filtro eheim 7124 (mi sembra che sia questo il codice) con la funzione termoriscaldante già inclusa)
per ora ho visto questi.
poi c'è il riscaldatore esterno, l' eth 200. (non ho capito se da 12mm o da 16mm - penso che sia il diametro dell'attacco..ma come faccio a sapere quale mi serve esttamente?)
Da tutti voi vorrei consigli su cosa acquistare se ci sono prodotti nuovi che non ho preso in considerazione....e se siete a conoscenza di offerte o cmq negozi on-line a "buon mercato"...
il mio budget è sui 100/120 euro.
Cerco un prodotto ovviamente non obsoleto (possibilmente uscito sul mercato recentemente) che sia, affidabile, robusto, manutenzione minima (sia per la pulizia sia per il cambio di guarnizioni o pezzi, e che non sia necessario già da subito apportare delle modifiche per farlo funzionare correttamente). Mentre la necessità che sia silenziosio non è fondamentale - ce l'ho in salotto ed anche se sibila leggermente sarebbe niente)
ultimo quesito:
meglio filtro esterno - interno - o incorporato al filtro?
ringrazio anticipatamente tutti per il vostro tempo.