Visualizza la versione completa : Dubbio Leopard Rock
Sono nuovo e non so se la sezione è quella indicata,comunque andiamo al problema,sto allestendo un'acquario da 65 litri,comprando tutte le decorazioni,ho preso tre rocce Leopard,sono rocce notevolmente calcaree,si vede in maniera spaventosa e adesso ho l'atroce ansia che possano mettermi i bastoni tra le ruote nella gestione dei valori chimici in acqua,soprattutto kh e ph.Che dite posso star tranquillo con un cambio d'acqua a settimana o andrò a finire nel fare un pasticcio totale???Fatemi sapere perché in caso corro a cambiarle con rocce meno calcaree o addirittura non calcaree.Mi metto nelle vostre mani visto che avete esperienza da vendere.
Dipende quanto rilasciano, comunque in linea di massima io le cambierei perchè ho visto di rocce che alzano il KH fino a 30 e di norma nessun pesce vive a quei livelli, quindi cambiale, possibilmente con rocce totalmente non calcaree, starei più tranquillo. :)
Johnny Brillo
19-04-2012, 01:25
Concordo in linea di massima con Jessika. Se proprio ti piacciono e vuoi metterle le puoi trattare col plastivel spray o liquido in modo da creare una pellicola plastica che resiste all'acqua e le impermealizza. In questo modo non rilasceranno nulla, l'ho fatto anch'io con delle seiryu stone:-)
vi ringrazio,le andrò a cambiare senz'altro!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |