Entra

Visualizza la versione completa : Vescica natatoria?

Virginiap
18-04-2012, 21:30
Ciao!il mio pesciolino rosso canarino sono 2-3 gg che nuota e poi si ferma e tende a salire in superficie,rimane fermo con la testa verso il basso e la coda in alto...poi nuota ancora e torna nella posizione di prima...leggendo si Internet ho trovato che potrebbe essere la VN infiammata...
Allora,i valori dell'acqua sono tutti nella norma,il pesciolino mangia ma sinceramente non mi e' mai capitato di vedere le sue feci..non e' gonfio
visto che sto facendo la cura per ictio l'ho lasciato 2 gg a digiuno,oggi ho dato il loro mangime la mattina,poi stasera ho provato con un paio di pisellini lessati...
Va bene così oppure devo fare altro?mi sono già morti 2 pesci per ictio...non voglio che muoia anche lui anch perché e' stato il primo che ho comprato e gli sono affezionata..
:-(
grazie a chi mi vorra' aiutare!!!

crilù
18-04-2012, 23:36
La temperatura ce l'hai alta? l'aeratore è in funzione? non dagli cibo secco per ora ma vai di verdure.
I valori col farmaco dentro non possono essere giusti però.

Virginiap
18-04-2012, 23:41
Temperatura sempre a 29come al solito...Areatore in funzione
I valori li avevo misurati prima di iniziare col faunamor.. Speriamo che almeno questo di salvi,prima mu
------------------------------------------------------------------------
Temperatura sempre a 29come al solito...Areatore in funzione
I valori li avevo misurati prima di iniziare col faunamor.. Speriamo che almeno questo di salvi,prima mi sembrava tranquillo,vedremo domani mattina..

crilù
19-04-2012, 00:05
Anche perchè il canarino è un carassio normale in definitiva, non molto soggetti a problemi di VN.
A che giorno sei di cura? io farei magari un cambio d'acqua - stessa temperatura di quella in vasca - reinserendo il farmaco tolto.

Virginiap
19-04-2012, 07:37
Oggi e' il quinto giorno di cura..teoricamente fino a sabato non devo più mettere faunamor
cosa mi consigli di fare?

crilù
19-04-2012, 10:57
Un cambio, poi reinserisci le gocce in base ai litri tolti.
Scalda l'acqua.

Virginiap
19-04-2012, 17:35
Come devo
comportarmi nei giorni seguenti?domani faccio
fosse il giorno 6 oppure devo ricominciare dall'inizo?per l'acqua invece faccio acqua rubinetto+ acqua scaldata con la pentola???Sicuramente la
temperatura non sara' esattamente 29...ma
basta sia tiepida immagino..

crilù
19-04-2012, 18:38
Domani fai come se nulla fosse successo, continua con la cura normalmente come da istruzioni.
Per l'acqua vai un po' "a dito".

Virginiap
19-04-2012, 18:46

crilù
19-04-2012, 18:49
Ciao

eltiburon
20-04-2012, 01:49
L'acqua dovrebbe essere proprio alla stessa temperatura, non hai un termometro?
Altrimenti vai a dito, cercando di farla il più uguale possibile. Non dovresti sentire differenze.
Purtroppo "non basta che sia tiepida"...