Visualizza la versione completa : Eden 501 e 511
i filtri eden 501 e 511 sono filtri silenziosi? grazie;-)
Marcovaldos
18-04-2012, 23:18
Diciamo che la cosa è soggettiva.Alcuni sostengono siano silenziosissimi,altri un pò rumorosi.
Io ho il 501 e fino ad ora l'ho sempre tenuto in salotto,per cui nessun tipo di problema.Spesso però ho dormito in salotto e non ho mai avuto alcun tipo di problema,quindi posso sicuramente dirti che per quanto mi riguarda non è rumoroso.Certo,devi stare ben attento che esca tutta l'aria dai tubi e dal filtro,altrimenti farà un pò di rumore nei primi momenti (secondo alcuni addirittura giorni,ma non mi è capitato).Presto lo proverò anche in camera nel 25 litri,per cui saprò dirti se riesco a dormire tranquillamente (ed ho il sonno molto leggero,eh! :-D)
Peppe_Ice
18-04-2012, 23:40
quoto Marcovaldos! io ne ho un paio di 501 e mi trovo benissimo, molto silenziosi a mio modo di vedere..o meglio, di sentire :-))
Marcovaldos
18-04-2012, 23:42
Peppe Ice: lo tieni in camera da letto?? Io sono in deciso se provare,ho il sonno molto leggero ma non ho altra soluzione #07
RugbyPlayerNr12
18-04-2012, 23:46
Peppe Ice: lo tieni in camera da letto?? Io sono in deciso se provare,ho il sonno molto leggero ma non ho altra soluzione #07
Idem, e' la soluzione migliore che potessi provare 501 non lo senti.
Peppe_Ice
18-04-2012, 23:50
in camera ho un hydor prime 10, però ho un 501 in pratica appena fuori dalla mia camera e un altro in salone..a mio avviso sono ottimi..poi può essere anche una cosa soggettiva..io non mi sveglio nemmeno con le bombe ;-)
Supergeko1983
19-04-2012, 00:20
io ho il 511 ed è un buon filtro che quasi non si sente
Marco.88
19-04-2012, 10:39
ho il 501 e si sentiva solo il primo periodo...dopo una o 2 settimane non si sente piu, lui diventa piu silenzioso e tu ti abitui!! (lo ho in camera da letto)
Occhio che il 501 è davvero piccolo, max direi 30/ 40 litri...
Marcovaldos
19-04-2012, 16:51
Si io già dai 35/40 litri in sù consiglierei l'Eden 511.
Ho tenuto il 501 nel 55 litri per un periodo...Lo sconsiglio,poco efficiente...Credo sia ottimo invece per piccola acquari di 20/30 litri
Grazie a tutti!!! credo che per la grandezza della vasca acquistero il 511 anche perchè posso inserirci il termoriscaldatore all'interno cosi da eliminarlo dalla vasca. Grazie#70
Occhio a non pagarlo più di 35 euro di più non vale. Niente a che vedere con enheim, askoll o simili, guarda bene in rete.
qui lo vendono ad un buon prezzo http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?manufacturers_id=85&products_id=2337&osCsid=124c2529691f9dcdee0c7402b6f3e96c
Io ti consiglio anche i Tetra a costo ovviamente superiore
Salve la portata è regolabile? Come si regola? si può mettere sotto l'acquario? Quando si apre per pulirlo si perde acqua per terra?
Salve la portata è regolabile? Come si regola? si può mettere sotto l'acquario? Quando si apre per pulirlo si perde acqua per terra?
Girando i rubinetti di entrata e uscita riduci la portata, si puó mettere sotto l'acquario e non perde acqua quando lo apri, al massimo una o due goccie, dopo la manutenzione riempilo bene o fa fatica a svuitarsi dall'aria
Girando i rubinetti di entrata e uscita riduci la portata, si puó mettere sotto l'acquario e non perde acqua quando lo apri, al massimo una o due goccie, dopo la manutenzione riempilo bene o fa fatica a svuitarsi dall'aria
ho un 501 chiuso in scatola in cantina.....
me lo ricordo molto silenzioso...
ma ricordo anche che NON ha rubinetti di entrata o uscita......che non può essere posizionato sotto la vasca......
Non avevo letto bene il titolo, o meglio, ho letto solo Eden 511, io ho due 511, uno a livello vasca e uno 80cm sotto, portata regolabile, autoinnescante, regolabile etc, va bene per vasche fino a 120 litri... il 501, da quello che so, va messo a livello vasca perché ha una bassa prevalenza e bisogna stare un po' più attenti a non sgocciolare acqua, perché non ha i tubi nella ghiera anti-goccia come il 511, questi sono fissati ai lati del coperchio, quando si staccano per pulirlo qualche goccia la perdono se non si sta attenti, confermi gab?
Inviato dal cellulare... se trovate errori o parole senza senso tra una frase e l'altra usate l'immaginazione!
Se non si mettono i tubi in posizione più alta del livello dell'acqua, quando si staccano dal coperchio perdono tutta l'acqua al loro interno....e NON è affatto qualche goccia....
ma basta un po' di praticità....
motogondor
20-07-2013, 00:29
Assolutamente 511 per il tuo litraggio perché hanno poco spazio per i materiali filtranti, occhio ad aggiungere il riscaldatore esterno tutti quelli che lo hanno fatto sul 511 hanno avuto perdite dall oring di tenuta sul cilindretto del riscaldatore inoltre inserendolo togli altro spazio hai materiali filtranti che già c'è ne vanno pochi. É silenzioso comunque io l'ho fatto diventare un prefiltro per un eheim 2215-:33.
Stefano Ram
24-07-2013, 00:15
Io ho sia l'uno che l'altro in camera da letto..e sono super silenziosi..perfetti..
Sinceramente andrei su un filtro di qualità e capienza superiore.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |