Entra

Visualizza la versione completa : Vasca Wave classic 150 opinioni?

Gremlin
18-04-2012, 20:22
Mi sto organizzando a cercarmi un nuovo acquario, e dopo aver chiesto un preventivo dal costruttore d' acquari (900€) solo la vasca tutto vetro #23

aver visto vasche da 800€ (rio 400 compreso di mobile) #24

oggi ho visto il wave classic 150 che compreso di mobile mi viene a costare 580€... #21

Cosa dite di questa vasca? gli incollaggi e la fattura dei vetri mi sembrano ottimi, i tiranti sotto e sopra sono ben incollati, e sembra tutto ben stabile...#24

inclusi mi danno 2 riscaldamenti. due pompe di ricircolo e 2 filtri interni (io comunque ho l' esterno, quei due li venderò... :-)) )

Dite che ci si puo fidare a mettere 450 litri d' acqua in soggiorno, contenuti in quella vasca? o metto a bagno casa?

Fatevi avanti e diemi ciò che ne pensate perfavore, prima che faccia nuovamente un acquisto di cui poi mi pentirei...

grassie :) -28

alexfdj
18-04-2012, 20:38
non ho idea di come possa essere ma io non mi preoccuperei delle siliconature che presumo essere ok (io ho un wave più piccolo ed è siliconato a dovere). Io valuterei forse di più il comparto illuminazione, sempre che tu abbia intenzione di metterci un pò di piante esigenti.

Gremlin
18-04-2012, 21:20
come illuminazione ha 4 neon (immagino siano i t5 da 54W) però non lo so... mi sono scordato di chiedere... :(

comunque, ne ho aggiunto uno anche nella mia vaschetta degli apistogramma, artigianalmente, aggiungerne 2 anche li non sarebbe un problema... ;)

Piante ce ne andranno tante, medio-esigenti , ma non troppo, perchè sono alle prime armi con co2, fertilizzanti ecc...

francesco965
19-04-2012, 00:39
ciao ,
io il fratello minore , il 120 .
siamo chiaramente nella fascia economica , però l'acquario è bene fatto , il coperchio molto leggero ma rimane dritto , non si spancia , il mobile è molto solido ( ci siamo rotti le braccia in due a portarlo ,è veramente materiale tosto ).
in dotazione il filtro esterno monarka 1000 con due prefiltri meccanici da 1,5 litri , mentre il cestellone ha 10 litri di capacità tutto biologico e non lo apri mai . bel vantaggio .
inoltre ha due prese in vasca , per un maggior ricircolo .

invece il rsicaldatore tropico vale poco , parte quando vuole lui , l'ho subito sostituito

purtroppo nel mio l'illuminazione è affidata a due neon T8 da 30 watt , insufficienti ad esempio per le piante rosse

insomma voto 7 in generale , che diventa un 8 considerando il prezzo . ;-)

Gremlin
19-04-2012, 11:06
ciao ,
io il fratello minore , il 120 .
siamo chiaramente nella fascia economica , però l'acquario è bene fatto , il coperchio molto leggero ma rimane dritto , non si spancia , il mobile è molto solido ( ci siamo rotti le braccia in due a portarlo ,è veramente materiale tosto ).
in dotazione il filtro esterno monarka 1000 con due prefiltri meccanici da 1,5 litri , mentre il cestellone ha 10 litri di capacità tutto biologico e non lo apri mai . bel vantaggio .
inoltre ha due prese in vasca , per un maggior ricircolo .

invece il rsicaldatore tropico vale poco , parte quando vuole lui , l'ho subito sostituito

purtroppo nel mio l'illuminazione è affidata a due neon T8 da 30 watt , insufficienti ad esempio per le piante rosse

insomma voto 7 in generale , che diventa un 8 considerando il prezzo . ;-)

grazie mille! che siamo nella fascia economica mi sembrava chiaro, costa meno tutto completo, che tutti gli altri solo la vasca... :-))

quello in offerta a 580, non ha il filtro esterno, ma due interni, i jumbo mi pare, di cui pensavo di metterne solo uno, e abbinarlo al mio eheim esterno (uno con imboccatura da una parte, e l' altro (interno) sul lato opposto) ;-)

#24 da quel che mi dici, i riscaldatori, a questo punto li vendo cosi come sono appena presa la vasca, e ne comprerei due nuovi della thermobios (mi trovo bene con questo che ho adesso...)

ehh il trasporto sarà ostico, sopratutto della vasca, non so quanto pesa, ma sicuramente ci sarà da sudare un po... #24

se dovessi decidermi di comprare quello, poi chiederò anche in altro topic, come allestirlo, se come mi immagino di mettere i filtri, riscaldatori ecc va bene oppure no... #70

Per ora... qualcun' altro ha opinioni riguardante il wave (o sul rapporto qualità/prezzo, che magari sia meglio prendere altro? )

alexfdj
19-04-2012, 13:53
infatti il mio timore è che monti dei T8 anziché dei T5....anzi ne sono sicuro 4x40 watt quindi T8.....

Infatti la parte illuminazione è quella dove hanno risparmiato...quindi consideralo nella valutazione perché per rifare l'impianto luci con T5 spenderesti quanto per avere un Juwell...

Gremlin
19-04-2012, 19:11
beh in quel caso, se io ci monto due t5 da 54W sul coperchio, tra i 4 T8 originali... arrivo a 268W su 50 cm di colonna d' acqua... dovrebbero bastare per le piante "normali" e non super sensibili... no?