Entra

Visualizza la versione completa : Cosa sono...e come stanno...??

alessio1992
18-04-2012, 19:16
http://s16.postimage.org/6ab7ijzhd/IMG_0906.jpg (http://postimage.org/image/6ab7ijzhd/)

http://s16.postimage.org/713xoc1up/IMG_0907.jpg (http://postimage.org/image/713xoc1up/)

Questi ragazzi li ho inseriti oggi...?? cosa sono e come stanno...?? come dovrebbero diventare...?? Li ho posizionati in basso...non hanno tronfissima luce e non sono esposti alla corrente diretta...!! Che devo fare...??

Edoardo28
18-04-2012, 19:22
Dovrebbero essere zohanthus,o comunque di quella famiglia, stanno bene dove stanno.. Nn hanno bisogno di molta luce ne di molta corrente.. Semmai avendo pigmenti verdi danno il meglio di loro sotto al led lunare.. Li fa diventare fluorescenti

alessio1992
18-04-2012, 19:37
Dovrebbero essere zohanthus,o comunque di quella famiglia, stanno bene dove stanno.. Nn hanno bisogno di molta luce ne di molta corrente.. Semmai avendo pigmenti verdi danno il meglio di loro sotto al led lunare.. Li fa diventare fluorescenti

allora stanno bene li dove sono...!! Come salute che ne pensi...??

Edoardo28
18-04-2012, 19:40
Dagli tempo, da quanto sono in vasca? Sono molto resistenti ,quando li hai presi come stavano? Aperti?

alessio1992
18-04-2012, 19:44
Dagli tempo, da quanto sono in vasca? Sono molto resistenti ,quando li hai presi come stavano? Aperti?

li ho presi oggi pomeriggio...no erano così com'è sono...!!!
------------------------------------------------------------------------
si dovrebbero aprire perché...?? Dopo quanto...??

Edoardo28
18-04-2012, 20:02
Scusa ma compri un animale senza averlo visto aperto?? Non c è una scienza, dipende quanto hanno sofferto nel viaggio..xo credo che un po di ore dovrebbero bastare,forse 2 forse 5, non saprei: ma l hai ambientato come si deve? Ricorda che è pur sembre un animale.. Comunque l effetto è quello di vedere un piccolo campo di fiorellini colorati

alessio1992
18-04-2012, 20:09
Scusa ma compri un animale senza averlo visto aperto?? Non c è una scienza, dipende quanto hanno sofferto nel viaggio..xo credo che un po di ore dovrebbero bastare,forse 2 forse 5, non saprei: ma l hai ambientato come si deve? Ricorda che è pur sembre un animale.. Comunque l effetto è quello di vedere un piccolo campo di fiorellini colorati

Me li ha regalati il negoziante...mi li ha messi in busta ma non sapevo che erano e stavo vendendo i pesci per questo non ricordo se erano chiusi o aperti!! Li ho ambientati mettendoli in un contenitore con l'acqua della busta e un contagocce del mio acuqario per una 40 di minuti!!!

MARINO_2011
18-04-2012, 20:13
i coralli vanno presi da una persona molto professionale uno che ti regala dei coralli cosi mi sembra un po strano, poi non sapendo da quanto sono li se erano aperti e quant'altro io non li avrei presi.
e un altra cosa sei ancora in maturazione perche li dietro vedo delle belle alghe hai controllato i valora prima di inserire coralli?

alessio1992
18-04-2012, 20:15
i coralli vanno presi da una persona molto professionale uno che ti regala dei coralli cosi mi sembra un po strano, poi non sapendo da quanto sono li se erano aperti e quant'altro io non li avrei presi.
e un altra cosa sei ancora in maturazione perche li dietro vedo delle belle alghe hai controllato i valora prima di inserire coralli?

la persona è professionale...ci vado da secoli...avevo fatto una bella spesa...e allora ha deciso di regalarmeli...tutto qui!!! Gli erano arrivati venerd' scorso...!!! Sono stati li 4/5 giorni!!!

MARINO_2011
18-04-2012, 20:20
Aspettiamo qualche giorno è pur vero che li hai appena inseriti. Aggiornaci tra 3-4 giorni

alessio1992
18-04-2012, 20:25
Aspettiamo qualche giorno è pur vero che li hai appena inseriti. Aggiornaci tra 3-4 giorni

si le foto sono di circa un paio d'ore dopo...ma sto notando che ogni tanto si apre qualche "fiorellino"...

ALGRANATI
18-04-2012, 22:56
ma perchè non doveva prenderli scusa???
sono zoanthus e direi anche belli.
aspetta ci si adattino e via.

MARINO_2011
18-04-2012, 22:59

Sarà ma io una volta che ho ricevuto un presunto regalo mi son riempito la vasca di nudibranchi appunto deve essere una brava persona ed affidabile io ho pagato per il mio errore, è pur vero che quello me lo sono mangiato e rica..to dopo la seconda volta che m successa la stessa cosa.

alessio1992
19-04-2012, 11:42

Sarà ma io una volta che ho ricevuto un presunto regalo mi son riempito la vasca di nudibranchi appunto deve essere una brava persona ed affidabile io ho pagato per il mio errore, è pur vero che quello me lo sono mangiato e rica..to dopo la seconda volta che m successa la stessa cosa.

Vabbè ma il ragazzo che me li ha regalati è un mio amico...che conosco da tanto tempo...che senso avrebbe darmi delle schifezze...??

Poi quoto il Mod...anche se non ho molta esperienza in marino...quando li ho messi in vasca non mi sembravano male...però per essere più sicuro ve li ho fatti vedere...!!! Te mod. dici che stanno bene...?? é normale che di notte si chiudano giusto...??