Entra

Visualizza la versione completa : Quante belle vasche..

Manuelao
18-04-2012, 17:41
.. che ci sono tra gli articoli sul portale #25
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/fotografia_acquario.asp

dibifrank
18-04-2012, 17:42
Stupendo articolo con moltissime foto stupende, che dire ottimo reportage ;-)

Deux
18-04-2012, 17:49
articoli molto interessanti!!!

Sandro S.
18-04-2012, 18:21
un grazie anche a chi ha messo a disposizione il suo acquario #70

giangi1970
18-04-2012, 18:27
Visto fino a meta'...poi ho preso a martellate la mia.....hahhahahahah
Bravi tutti!!!

pirataj
18-04-2012, 18:32
che spettacolo ragazzi #25 #25

Sal3k
18-04-2012, 18:47
Non posso che fare i complimenti all'autore di questo articolo e ai proprietari delle vasche.

Semplicemente FANTASTICHE!!

camiletti
18-04-2012, 18:54
bellissimo...articolo VERAMENTE ben fatto...

MARINO_2011
18-04-2012, 19:00
molto belle ma ci vuole anche una buona macchina fotografica per fare queste foto

karlo95
18-04-2012, 19:20
molto belle ma ci vuole anche una buona macchina fotografica per fare queste foto

e anche una buona mano...per questo credo di non riuscire mai a farne #rotfl# #rotfl#

MARINO_2011
18-04-2012, 19:39

e anche una buona mano...per questo credo di non riuscire mai a farne #rotfl# #rotfl#

sicuramente:-)

sohal66
18-04-2012, 20:23
Vasche che rendono orgogliosi noi Italiani e "almeno per questo" non siamo secondi a nessuno. #25

Maurizio 77
18-04-2012, 20:24
Fare i complimenti e troppo poco, sia per le foto che per le vasche.....!!! #25#25#25
Non ci sono aggettivi per giudicarle...!!!!!#17#17#17

Pischizzone
18-04-2012, 20:30
#25#25#25
Complimenti per l'articolo.
L'ho letto un paio di volte, e non so quante volte ho rivisto le foto....#19
Complimenti vasche bellissime!!! Al pensiero che mi affido a queste persone per crescere, capire quest'hobby sono molto felice ed orgoglioso!#70

Orysoul
18-04-2012, 20:36
peccato......con l'aggiunta della mia vasca sarebbe stato un'articolo ancor più straordinario....

hahhahahhaahah:-D

sti caxxi la vasca di romano assurda-:33

Emanuele Mai
18-04-2012, 20:46
veramente uno spettacolo da mozzare il fiato #e39 #70

Miguelito
18-04-2012, 20:50
Bellissimo articolo e vasche, viene voglia di rifare da capo la mia... Sigh..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il ratto
18-04-2012, 21:07
Complimenti a chi ha fatto articolo e foto che rendono giustizia a simili meraviglie e soprattutto a voi che avete queste vasche a casa! Potessi avere anche un solo angolo della mia come una di quelle nelle foto... wow. E' uno stimolo a chi come me non è un'esperto. bravi bravi #25

ALGRANATI
18-04-2012, 21:43
Penso che un'articolo come questo con vasche di questo livello non sia mai stato fatto in italia.
Le foto di Marco sono veramente spettacolari.
fare il giro per le vasche, oltre che rivedere amici che non vedevo da anni( nando ) , e rivedere vasche di questo livello, è stata un'occasione per chiacchierare con Marco, cosa che capita veramente di rado.

Paolo Piccinelli
18-04-2012, 21:58
Le foto macro sono da togliere il fiato!
#25#25#25

Tutto merito del fotografo, la macchina era una scrausissima Pentax :-d

MARINO_2011
18-04-2012, 22:02
a ecco andiamo bene allora qui contano colori degli animali e mano del fotografo... bè complimentoni#25

Benny
18-04-2012, 22:12
mancano quella di Matteo e di Mauri...però

la piu' bella in assoluto è quella di INK....

non ci piove oltre a colori e salute è vera !!!!!!!!!!!!!!!!

K-Killer
18-04-2012, 22:16
Ce ne sono un paio che mi fanno proprio impazzire davvero :-))
------------------------------------------------------------------------
mancano quella di Matteo e di Mauri...però

la piu' bella in assoluto è quella di INK....

non ci piove oltre a colori e salute è vera !!!!!!!!!!!!!!!!

A me Benny hanno sempre fatto impazzire i coralli di Dodarocs e Ciliaris.
Ink ha una vasca bellissima, ma quella di Ciliaris ha rapito il mio cuore :-D
Però non c'era nel servizio fotografico di Marco ;-)

Benny
18-04-2012, 22:22
naturalmente mi riferivo solo a quelle dell'articolo

omeroped
18-04-2012, 22:24
bellissime...

però mi fanno sentire come quando si guardano delle foto con rocco siffredi :#O:#O:#O

#rotfl#

pendragon18
18-04-2012, 22:26
Complimenti al fotografo, alle vasche e ovviamente ai proprietari :D

Sent from my iPad 2

ALGRANATI
18-04-2012, 23:12
Simone, la mia non è minimamente all'altezza di queste fotografate e quella di mauri purtroppo non siamo riusciti per mancanza di tempo ma quanto prima metterò io delle foto fatte alla sua vasca una settimana prima di quelle fatte nell'articolo.;-)

Luca 82
18-04-2012, 23:41
Semplicemente spettacolari!! Vasche e articolo!!

Luca

Birk
18-04-2012, 23:54
Che vasche ma soprattutto che foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa
19-04-2012, 01:02
e' l'una di notte e sono sempre qui che leggo quell'articolo...troppo bello :) mi ha fatto piacere abbinare la vasca alle persone :) spero che ci sara' pure una versione sud italia :P

Wurdy
19-04-2012, 08:57
Le vasche fotografate sono tutte belle e sono certo che come queste e sicuramente anche più belle ce ne siano in giro.
Ciò che ha fatto la differenza in questo articolo è stata l'idea e il lavoro di Marco, di andare in giro una settimana a fotografarle, ma ancora di più la sua bravura e precisione nel realizzare le foto, un professionista ! #25 #25 #25

http://img855.imageshack.us/img855/1992/20120119165417.jpg

Marco AP
19-04-2012, 09:07
Grazie Wurdy e grazie a tutti per i complimenti, ma grande merito è dei protagonisti dell'articolo. A me fa solo tanto piacere avervi regalato qualcosa di gradevole per gli occhi e che come ha detto Matteo penso non sia mai stato realizzato in Italia un lavoro del genere.

L'augurio, come ho scritto a fine articolo, è quello di fare presto un giro al sud Italia e scoprire le "bellezze acquariofilie" che so non invidiare nulla a quelle che abbiamo visto nell'articolo. Mi sto già muovendo in tal senso e sto già prendendo accordi. Magari dopo l'estate questo progetto prenderà vita.
Grazie ancora a tutti ;-)

ZON
19-04-2012, 09:16
la mia purtroppo era in decadimento rapido..sarebbe stato meglio e bello fotografarla 2 mesi prima (e teo me lo aveva detto) ma ringrazio lo stesso marco della disponibilita' e complimenti...

dimaurogiovanni
19-04-2012, 09:21
ho letto l'articolo è lo ritengo molto ben fatto .i miei complimenti a chi a fatto le foto in modo eccelente è a chi a scritto .ottimo lavoro .

Federico Rosa
19-04-2012, 15:27
Il merito è ovviamente, oltre che dei proprietari, del lupo alfa che sa tirare fuori il meglio da ottime vasche #25 #25 #25 ... non ci credete? se volete vi metto le foto fatte da me lo stesso giorno alla vasca di Qbacce :-D :-D :-D

Se a qualcuno di voi è venuta voglia di buttare la vasca io ho la certezza di non valere un piffero neanche come fotografo #07 #07 #07

Metto anche questa perchè credo se la meriti #36#

http://s8.postimage.org/e3tpijw6p/DSC_0261.jpg (http://postimage.org/image/e3tpijw6p/)

dr.jekyll
19-04-2012, 15:48
Ci sono vasche molto belle nell'articolo, ma sono state tralasciate vasche anche più belle. Come quella di fappio

gamberotto
19-04-2012, 16:49
Che dire...... belle vasche #25#25
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori) #25#25#25

COCO
19-04-2012, 17:02
Marco, ma non si riesce a cliccare sulle foto ed ingrandirle, alcune meritano davvero lo schermo pieno!!

STRA-COMPLIMENTI A TUTTI!!!!

Federico Rosa
19-04-2012, 17:39
Che dire...... belle vasche #25#25
Io sono appena arrivato in questo mondo e in questo gruppo....... e realmente non pensavo nemmeno che si potessero raggiungere simili risultati.
La prima cosa che mi viene in mente è se una simile perfezione è possibile ottenerla anche in vasche piccole, come la mia per esempio. Oppure simili risultati sono solo appannaggio di abitat ricreati in vasche molto grandi. Nell'articolo il grande e piccolo sono percezioni personali e quindi relative......
Seconda cosa mi chiedo : ma quanti anni durano le vasche........ sento parlare in continuazione di rifacimento di vasche, di rocciate...... e mi chiedo "ONESTAMENTE"..... ma quanto possono realmente durare..... al di là dei pruriti del proprietario????? Correttamente gestiti e senza sfighe e/o malattie..... quanto dura un acquario marino?
Terzo ed ultimo quesito...... ma dove si trovano coralli così belli? Io per motivi legati alla mia folosofia che vorrebbe ricreare un ambiente marino partendo dallo zero fino ad arrivare (possibilmente) il più possibile vicino al 100. E poi perchè non posso permettermi (e nemmeno lo voglio) di spendere centinaia di euro in coralli... vorrei sapere come e dove è possibile trovare talee di coralli simili. A prezzi abbordabili e di sicura origine........

Scusate.... se sono andato O.T. ...... ma come sempre ho mille domande.
Ciao a tutti... e complimenti alle vasche e allo staff (fotografo e accompagnatori) #25#25#25

1) la vasca di Leonardo72 è un 80x45 quindi non hai scuse la puoi fare anche nella tua

2) i pruriti sono fondamentali e spesso la tecnologia si evolve e ti viene voglia di cambiare per aggiornarla, poi ci sono le sfighe che fanno saltare le vasche (salti di corrente, scollamenti, apparecchiature che vanno in tilt durante le ferie etc..), gli errori degli acquariofili, i casi della vita (matrimoni, figli, traslochi allargamenti, restringimenti) insomma una vasca di per se non ha scadenza però finisce sempre che nel giro di 2-4 anni è cambiata quasi del tutto

3) segnati gli animali che ti piacciano tra quelle dei livornesi e quando avrai la vasca pronta fai un salto a Castiglioncello dai suoceri e vedrai che torni a casina con tante belle talee a gratisse ;-)

giangi1970
19-04-2012, 18:06
Perfettamente d'accordo con Fede...
1)Non e' la dimensioe della vasca che dice quanto e' bella...
Pass.....begonia...jackdaniel...scusandomi per i Nick sicuramente sbagliati...tutte "piccole" ma delle vasche strepitose...
Certo...piu' grosso e' e piu' "spettacolare" e'....come dice Cicciolina....
2) sminchiate...rotture e sfighe a parte.....che te frega...tanto fra un paio di anni la cambi...non ci credi???
ci risentiamo fra 2 annetti...
3)A parte animali veramente grossi....mediamente una talea(NON regalata o frutto di scambio) costa 30-35€....mica un mutuo tutto sommato....

andrea dazzi
19-04-2012, 18:51
Complimenti a Marco per la qualità delle foto e per la passione che ha messo nel programmare ed effettuare qusto tour di vasche!!
mi spiace di non essere riuscito a far fotografare a Marco l'acquario livornese a cui teneva di più...
sarà per la prossima escursione!!#70

tene
19-04-2012, 19:48
davvero un bellissimo articolo .
complimentissimi a Marco me anche hai possessori di tutte quelle splendide vasche

Daniel-T
19-04-2012, 19:49
Eh si, bellissime!!!! Complimenti Marco ottimo e bellissimo articolo!!!

Ink
19-04-2012, 21:41
Ringraziando per i complimenti #36#

La mia vasca ha due anni e mezzo... spero duri ancora a lungo, anche se vorrei mettere in pratica tante nuove cose, come refugium, criptica, e sump ben studiata, tutto a livello vasca.

La precedente è durata 9 anni. Alla fine era veramente in decadenza, ma sapevo di doverla smontare per trasferimento e ci ho fatto di tutto...

Per il coralli particolari: quelli che mi piacciono di più li ho avuti in regalo come piccolissime talee o li ho pagati davvero poco ed erano pezzi poco più grandi di un dito...

odranoel
19-04-2012, 23:02
Ho visto fino alla fine...............poi ho deciso che faccio la vasca di soli pesci ahahahha

Frascuzzo
19-04-2012, 23:40
Articolo fantastico, acquari fantastici!
Complimenti! #25

mariolino89
20-04-2012, 10:59
Bellissime!!!

gamberotto
20-04-2012, 11:50
Bene... ero questo che volevo sentir dire..... nel dolce le vasche ZEN, quelle che invidiavo e che non sono mai riuscito nemmeno lontanamente a replicare (o solo ad avvicinarmi) hanno tecnologie spaventose e spesso sono vasche da foto e via......
Altre volte ho letto su AP di foto trovate su altri siti che secondo voi erano assemblate "ad hoc" per la foto e basta....
Ma leggendo le vostre risposte sento di vasche anche di 9 anni....... Beh mi piace l'idea. Poi se uno vuole cambiare... ci mancherebbe... quello che volevo sapere è la differenza tra : lo voglio fare e lo devo fare.

Per i coralli, è vero che conosco pochi negozi (pur abitando a Milano ne ho visitati pochi). Ma mai visti coralli simili e quei rari casi di pezzi "decenti"...... sempre cari come il fuoco.
Devo cercare meglio, usare il mercatino e "fare la questua #12#12#12"

Grazie dell'offerta degli amici Livornesi..... vedo già la faccia di mia moglie quando saprà che AP mi segue anche al mare......... :-D:-D:-D:-D

E poi sono contento di sentire che certi risultati sono fattibili anche con vasche piccole. Non sono sicuro di riuscirci e di provarci subito (devo iniziare da zero ) ma sapere che si può fare.....
Ciao

Marco AP
20-04-2012, 12:31
Grazie ancora a tutti, gentilissimi.

Gelammo
20-04-2012, 13:10
Ho visto la vasca di PIetro Romano... ma non sono indicate le misure; curiosità.

Cmq tutte molto, molto bellissimissime. :-))

Grazie

pietro romano
20-04-2012, 14:44
Ho visto la vasca di PIetro Romano... ma non sono indicate le misure; curiosità.

Cmq tutte molto, molto bellissimissime. :-))

Grazie

250x80x70.#36#

erisen
20-04-2012, 15:05
ma che meraviglia!!!! :-)

leonardo72
21-04-2012, 00:02
un ringraziamento a Marco Ap per la disponibilità, la pazzienza e la grandissima passione che ha avuto nel fare le foto.
complimenti per la bellissima iniziativa che ha avuto, è venuta fuori una cosa a dir poco straordinaria.
tanti saluti al grandissimo Marco da mio Federico di 6 anni.