Visualizza la versione completa : quali pesci insieme ai neon?
Ora che la situazione del mio acquario lido 120 si è stabilizzata vorrei inserire qualche pesciolino in più.
Per ora ho 9 neon, 2 pulitori ancitrus e 2 gyrinocheilus.
Ho chiesto al mio nuovo rivenditore che in molti mi han consigliato come competente ma dice cose contrastanti col forum... dice che insieme van bene quasi tutti i pesci tra cui platy, guppy e colisa.
Vorrei capire quali sono i pesci che veramente van bene insieme ai miei neon e in che quantità visti i 100 l.
grazie mille
nn credere al tuo pesciaio.....vuole solo vendere e mettersi i soldi in tasca
dunque i due girino sono dei rompini da paura quindi se puoi riportali indietro
gli ancistrus no,sono abbastanza tranquilli,per il resto nn è vero che i poecilidi
(platy,guppy e colisa) vanno bene con i neon,xkè vogliono valori acquatici diversi
i neon(paracheidon innesi)sono dei caracidi e vogliono acqua tenera,i poecilidi no
la vogliono dura oltre i 7.5 ed a volte anche oltre.quindi con i caracidi altri caracidi
e qui ha da sbizzarrirti,ma nn altro,ok? #70
Grazie mille della risposta..
io vorrei altri pescetti colorati. tra quali potrei scegliere?
per restare in ambito"caracidi"hai solo l'imbarazzo della scelta...
prova a guardare nelle schede di A.P.
e vedrai che imbarazzo....cmq io personalmente ti consiglirei i cardinali
colorati come i neon ma un po' più grandicelli,però poi alla fine decidi tu,ok?
berto1886
19-04-2012, 00:01
che valori ha l'acqua in vasca?
credo che il dato più problematico sia il ph a 7.5 ma non va mai sotto i 7.
no3: leggermente presenti
no2: 0
gh: 8
kh: 6
fischer03
19-04-2012, 19:59
hehe..è quasi di più una vasca per guppy che non per caracidi...il tuo negoziante magari intendeva che andavano bene come carattere..certo..sono di comunità..però l'importante sono i valori :-))
dovresti abbassare un cicinino il ph..e anche il gh..poi potresti mettere anche qualche ciclide nano come i ram
ora ho messo il ph minus...
fischer03
19-04-2012, 20:30
però non puoi andare avanti all'infinito con il ph minus..dovresti giocarti la cosa con la co2 ..
------------------------------------------------------------------------
e l'osmosi ovviamente :-)) e pian piano cercare di aggiustare i valori
berto1886
19-04-2012, 23:56
non usare il pH minus che fai danni crea sbalzi di pH enormi che creano grossi problemi alla salute dei pesci
ma... faccio una domanda... visto che i valori della mia acqua sono più per guppy (come mi avete detto). non mi conviene prenderli fino a che la vasca non sarà tutta di quel tipo di pesci? sul tenere i neon nella mia vasca me ne hanno dette di tutti i colori: per i valori dell'acqua, perchè è sviluppata in verticale e non è lunga almeno 1 metro..
insomma.. posti i consigli del primo negoziante che eran piuttosto sbagliati , non mi conviene cambiare rotta? intanto i neon non mi sembran star così male in quest'acqua..
boh, che dite?
berto1886
20-04-2012, 20:40
non ti sembra... #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |