PDA

Visualizza la versione completa : carta clonata.....lieto fine...


iapo
18-04-2012, 14:32
Allora venerdì di Pasqua ricevo l'alert sul telefonino di un addebito carta di credito a favore di un tale Clemente Alessandro titolare di Mobile World sito di vendita on line.
Chiamo subito la banca al numero verde blocco la carta immediatamente con reimissione di quella nuova. Poi mi dicono di contenstare l'addebito sul sito stampare e fare denuncia alla Polizia o Carabinieri. COn la denuncia fatta si fa un fax alla banca e ti riaccreditano l'importo.
Siccome il movimento non era ancora contabilizzato ho dovuto attendere dopo Pasqua.
Il venerdì stesso ho tentato di chiamare al telefono il tipo per avvisarlo della transazione fraudolenta ma non mi ha mai risposto...
Il 10 però scovo il sito on line del signore Clemente (probabilmente ignaro di tutto ? ????).
Gli faccio una email nella quale lo avviso che ha ricevuto un pagamento non autorizzato e che avevo già parlato con la banca e con le autorità compententi (bleffando perchè in polizia non ero ancora andato).
Non ricevo alcuna risposta ma qualche giorno dopo mi ritrovo l'addebito con il REFUND da parte del destinatario...in pratica il sig. Clemente appena ricevuta la mia comunicazione mi ha riaccreditato l'intero importo (erano quasi 400€!!!!).

Ogni tanto una storia a lieto fine...c'ho rimesso i costi di riemisssione della carta e il disagio di rimanere senza carta per alcuni giorni (pochi per fortuna perchè la banca in questione è davvero efficiente...).
Non so se pensare che il destinatario sia stato molto brillante e onesto oppure molto furbo......non so se mi spiego....;-)...forse una denuncia andava fatta lo stesso.....

Miguelito
18-04-2012, 17:54
Ma per caso avevi fatto acqusti in quel sito?

iapo
18-04-2012, 17:57
Ma per caso avevi fatto acqusti in quel sito?

...eh no così era troppo facile.....assolutamente no....mai visto prima.....

corve
18-04-2012, 18:02
per fortuna che hai risolto il tutto e anche in relativamente poco tempo!!
io comunque non credo sia stato il negoziante a fare il furbo!

Miguelito
18-04-2012, 18:08
Ma per caso avevi fatto acqusti in quel sito?

...eh no così era troppo facile.....assolutamente no....mai visto prima.....

Be in effetti... era solo per curiosità.. per fortuna hai risolto... 400 euro non sono pochi... esce una bella MP40. #rotfl#

corve
18-04-2012, 18:21
una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

oceanooo
18-04-2012, 18:43
sono contento, tutto è bene quel che finisce bene #70

una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

dipende dalla banca la mia non rimetto nemmeno la carta nel portafoglio che arriva il Bip-Bip mai sgarrato di 1 minuto

Wurdy
18-04-2012, 19:13
una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

Alcune banche lo mandano solo per importi superiori ai 50€

Marco AP
18-04-2012, 19:20
Ma quindi questo negozio non ti ha nemmeno chiamato o risposto alle e-mail? Mi sembra strano che abbia stornato senza prima approfondire la questione... a me mi puzza...#24

corve
19-04-2012, 09:03
sono contento, tutto è bene quel che finisce bene #70

una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

dipende dalla banca la mia non rimetto nemmeno la carta nel portafoglio che arriva il Bip-Bip mai sgarrato di 1 minuto

sei sicuro che dipenda dalla banca?
io sto parlando di carta di credito,nel mio caso specifico cartasi,credo che la cosa sia gestita da loro e non dalla banca,ma posso sbagliarmi.
comunque anche a me spesso dopo un secondo arriva l'sms,ma alcune volte non arriva proprio!
magari oggi provo a sentire!
------------------------------------------------------------------------
una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

Alcune banche lo mandano solo per importi superiori ai 50€

nel mio caso non dipende dalla cifra,ad esempio ho prenotato settimana scorsa un volo,la cifra era nettamente superiore,ma di sms nemmeno l'ombra!

enzolone
19-04-2012, 11:48
due erano le cose , secondo me o il tipo che ti ha clonato la scheda ha fatto il pagamento a nome tuo per comprarsi qualcosa e lo potevi rintracciare tramite il sito vedendo a chi consegnavano la roba oppure il sito era "complice"

geribg
19-04-2012, 12:07
io comunque la denuncia la facevo

maraja72
25-04-2012, 09:29
per me il negoziante c'entra poco....io la denuncia la farei comunque, è sempre una appropriazione indebita di identità e di dati sensibili (l'ho fatta anche io, per quello so quali sono i reati).

corve
25-04-2012, 10:45
L'hai fatto anche tu nel senso che hai clonato una carta?#rotfl##rotfl##rotfl#

maraja72
25-04-2012, 13:17
L'hai fatto anche tu nel senso che hai clonato una carta?#rotfl##rotfl##rotfl#

ahahahaha

SJoplin
25-04-2012, 18:50
a me però rimarrebbe il dubbio di sapere chi è e come ha fatto il tizio ad avere il numero della carta e i tre numerini che ci stanno dietro. io col sig clemente non mollerei il colpo, visto che il truffatore avrà dato un nome e indirizzo dove spedire. se speri che le forze dell'ordine abbiano tempo di star dietro a ste storie, speri male ;-)

iapo
04-05-2012, 11:48
a me però rimarrebbe il dubbio di sapere chi è e come ha fatto il tizio ad avere il numero della carta e i tre numerini che ci stanno dietro. io col sig clemente non mollerei il colpo, visto che il truffatore avrà dato un nome e indirizzo dove spedire. se speri che le forze dell'ordine abbiano tempo di star dietro a ste storie, speri male ;-)

..infatti ho desistito per questo dal fare la denuncia e siccome il sig. Clemente è furbo mi ha reso lui subito i soldi annullando di fatto anche il reato... annullando il danno......intendiamoci il reato rimane ma figurati se le nostre forze dell'ordine vanno dietro ad un caso del genere dove il maltolto è stato pure reso in breve tempo....