Entra

Visualizza la versione completa : Phyton-Git (50ml) ADA

fabio3777
18-04-2012, 13:08
Ecco un utile rimedio per la cura e prevenzione di alghe: Phyton-Git ADA

un antibatterico naturale a base di Fitoncide che ha un’azione disinfettante per l’acquario. Deve essere impiegato regolarmente per evitare la comparsa delle alghe. Come curativo è efficace per le alghe a pennello, i cianobatteri e la malattia delle felci (chiazze nere sulle foglie di Microsorium e Bolbitis); inoltre si dimostra utile per prevenire infezioni batteriche sui pesci.

Dosaggio: 1 goccia ogni 5L d’acqua, 1 volta la settimana, per la prevenzione della formazione di alghe e cianobatteri; 10 gocce ogni 10L d’acqua come curativo in caso di alghe o malattie di pesci.
http://s15.postimage.org/olt1gmvmf/thumb.jpg (http://postimage.org/image/olt1gmvmf/)

daniele68
18-04-2012, 21:15
ciao fabio3777
di prodotti algacidi ne esitono molti e più o meno tutti funzionano.
Il problema fondamentale è che bisogna entrare nell'ottica che dal momento che sei invaso dalle alghe significa che c'è qualche problema a monte che potrebbe essere una cattiva gestione, piuttosto che un ambiente propenso alla proliferazione piuttosto che qualche squilibrio.
Buttando prodotti chimici in vasca hai che subito ti liberi dalle alghe ma come tu stesso dici devi costantemente utilizzare questi prodotti..perché? La risposta è semplice..perché dal momento che smetti il problema puntuale come un treno Svizzero ti si ripresenta...
Allora mi chiedo :
1) quanto conviene mettere prodotti in vasca se con il tempo potrebbero causare problemi a determinati animali e o organismi ? Forse è meglio qualche alghetta..è più nature!!
2)perché non cercare di intervenire in modo più naturale possibile dato che comunque questo hobby forse crudele, dato che releghiamo pesci tra 5 vetri, ma così vicino alla natura tanto che personaggi come Lorenz avevano acquari proprio per studiare i comportamenti e le regole del mondo acquatico?

la risposta é secondo me, scontata..tutto e subito..poi ci penseremo..;-)

fabio3777
19-04-2012, 16:44
Ciao, ho solo voluto divulgare un prodotto non ho detto che ho le alghe e poi se leggi bene in quello che c'è scritto questo prodotto si utilizza ai cambi d'acqua anche ai fini di PREVENZIONE!
Inoltre è un prodotto che assolutamente non nuoce i pesci ma anzi ne combatte le infezioni.
Se lo scopo dei forum è ampliare la conoscenza il mio intento ero questo!
Spero di essere stato utile.

daniele68
20-04-2012, 00:35
Ciao,
non avevo notato che sei un operatore del settore ma questo non cambia il mio modo di pensarla e di gestire le mie vasche..e non giustifica nemmeno la risposta stizzita da parte tua
La sezione per promuovere prodotti non sono le sezioni specifiche..avete le sezioni per i prodotti commerciali..
Chiudo
Buon lavoro

Paolo Piccinelli
20-04-2012, 07:53
Fabio, ti invito a rileggere il regolamento per gli operatori di settore che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Come operatore alcune cose ti sono vietate, a tutela degli utenti e degli altri operatori come te.