PDA

Visualizza la versione completa : informazioni pesce palla nano

berna.itm
18-04-2012, 12:39
ciao a tutti secondo le vostre esperienze posso mettere un pesce palla nano d'acqua dolce nel mio acquario dove per ora ho 1 corydores 1ciclide africano 1 botia loachata e 1 coltello?

Mato11
18-04-2012, 12:53
ciao a tutti secondo le vostre esperienze posso mettere un pesce palla nano d'acqua dolce nel mio acquario dove per ora ho 1 corydores 1ciclide africano 1 botia loachata e 1 coltello?

Ciao... La risposta è no, da quanto ho letto su internet! trovi tanti articoli riguardo questo argomento! Essendo aggressivi (come tutti i pesci palla) e avendo 4 denti affilati, riescono a distruggere pinne e coda anche di pesci più grossi di loro...
Per questo motivo si consiglia di creare un acquario solo per questa specie!

Inoltre posso dirti che i cory vanno tenuti in branchi, possibilmente dai 5 esemplari in su... Per i ciclidi non so dirti, il botia penso possa stare anche da solo... Se per coltello intendi il kryptopterus bicirrhis non vanno tenuti da soli ma anche loro in branchi... Sia loro che i cory soffrono molto la solitudine!

007
18-04-2012, 19:23
Ciao quanto è grande la vasca ? i botia e i cory vanno in gruppo , e il pesce "coltello" potrebbe anche essere un notopterus sp. o uno xenomystus sp. o ancora un apteronotus albifrons . E poi puoi mettere una foto del ciclide africano ?

filofilo
18-04-2012, 20:30
La vasca credo che sia quella da 30 litri della recente discussione dove ti era stato detto di mettere solo invertebrati!!!