PDA

Visualizza la versione completa : Presentazione

Esalion
18-04-2012, 12:36
Salve a tutti,
mi chiamo Christian e scrivo dalla provincia di Venezia, neofita in tutti i sensi ... mai avuto acquari in precedenza e mi sono pure sempre rifiutato di avere un pesce rosso perchè mi sembrava odioso tenerlo chiuso in una boccetta senza potergli dare una vita decente :P

Da qualche giorno però mi hanno regalato un acquario, fortunatamente già avviato, in quanto la persona che lo aveva lo continuava a tenere acceso per le piante ... la mia schiena ovviamente non ha ringraziato quando ho dovuto portarlo al secondo piano tutto solo soletto :)

Ho cominciato a leggere millemila articoli in giro per il forum, cercando anche le varie specie che potessero animare i miei 35 litri di acqua e piante, (spero di essere riuscito a mettere specie compatibili tra loro ... voi più esperti di sicuro potrete dirmi se o se non vanno bene) ... tra l'altro ho odiato il negoziante che mi ha dato i primi pesciolini poichè insieme mi aveva messo DUE Labeo Bicolor e due Scalari, dicendomi che non c'erano problemi a farli stare assieme agli altri pesci (infatti, uno ha ammazzato l'altro dopo appena 3 ore ... sono corso indietro a riportarglieli e a mandarlo cortesemente a quel paese) ... idiota io che non mi sono informato perfettamente prima :/

Adesso mi manca solo da trovare delle Caridina Red Crystal, sembrano non esistere dalle mie parti :(

Boh, detto questo ... un salutone a tutti quanti e spero di poter trovare aiuto per dare il meglio ai pisciuttini nei luuuuuuuuunghi anni di vita che hanno davanti :)

Ciau a tutti

frenk79
18-04-2012, 17:25
ciao e ben arrivato

piloga
18-04-2012, 18:09
Benvenuto

baloci
18-04-2012, 18:43
Benvenuto!!

daniele68
18-04-2012, 18:49
benvenuto

007
18-04-2012, 19:10
benvenuto :-)

Johnny Brillo
18-04-2012, 21:13
Ciao e benvenuto.
Capita a tutti di prendere qualche fregatura soprattutto all' inizio.
Se vuoi qualche buon consiglio puoi aprire una discussione descrivendo il tuo acquario nella sezione "il mio primo acquario".