Entra

Visualizza la versione completa : che sale mettere nell'acquario e a cosa serve di preciso?

triglietta
18-04-2012, 12:11
Ciao a tutti, come sempre vi scrivo sul problema del mio oranda(Triglietta) con problemi alla vescica.
Premetto che ieri sera stava benissimo e con la tecnica dell'aspirazione dell'aria con la siringa riesce perfettamente a digerire tre, quattro granuli color spirulina (SERA), stamattina è bastato dargliene un paio in più ed eccolo lì con pancia gonfia e soliti sintomi, allora vi chiedo se può servire mettere il sale in acqua e se fosse così quale (iodato, non iodato), giacchè il negoziante me lo ha consigliato, ma io non mi fido.
Grazie di cuore a tutti.
P.S. Sono in cerca del pastone consigliato da MALU' (quello a base di cuore di tacchino e aglio per i discus)...Io abito a Padova , ma non riesco a trovarlo ,qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo?
E proverò anche quello Japan della Tetra che pare essere buono per chi ha questo problema
cari saluti#28g

crilù
18-04-2012, 13:48
Il pastone di Malù credo se lo faccia lui, in giro non ne trovi nessuno pronto. Caso mai fatti dare la ricetta.
Quando l'infiammazione alla vescica natatoria diventa cronica non c'è nulla da fare, puoi dare degli antibiotici ma prima o poi ci ricasca.
Il sale in questo caso non serve proprio a nulla, piuttosto alza di due gradi la temperatura.

Lorenzo56
18-04-2012, 18:59
Comunque, se ti dovesse servire in futuro, il sale da usare è quello da cucina, l'importante è che non sia iodato.

eltiburon
20-04-2012, 01:28
In caso di necessità puoi usarlo anche iodato, lo iodio contenuto è pochissimo e in pratica privo di effetti.