Entra

Visualizza la versione completa : combattente con carassius oranda

ElvisP77
19-03-2006, 20:36
ho acquistato un pesce combattente, il mio negoziante mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi di convivenza, ma già duranta la preparazione dell'inserimento del pesce combattente nell acquario, si comportava già in modo aggressivo verso gli altri pesci,
poi lo liberato e lasciato nuotare liberamente nel acquario, .....ma dopo pochissimo tempo ha aggredito il piccolo blak moor e con insistenza
e danneggiandogli la coda, poi ho deciso di toglierlo dall'acquario
chedo se devo insistere la convivenza o meglio riportarlo dal negoziante ?
la coda guarirà ???
temperatura acqua 24 °C - acquario 6o l
pesci presenti 4 carassius oranda ev. guardate mio profilo

CBR1000RR
19-03-2006, 21:01
se lo chiamano pesce combattente credo che un motivo ci sia eheh #18

Dal tuo profilo si evince che il tuo acquario non è di 60litri bensì di 54lordi... servono 50litri ogni carasso... il tuo acquario quindi è gia sovraffollato, meglio non aggiungere niente altro... magari aumenta la vegetazione. #24

Per quanto riguarda le pinne lacerata de tuo black moor aspetta le indicazioni di qualche esperto. ;-) speriamo non si becchi una infezione. -04

ElvisP77
19-03-2006, 21:20
se lo chiamano pesce combattente credo che un motivo ci sia eheh #18

Dal tuo profilo si evince che il tuo acquario non è di 60litri bensì di 54lordi... servono 50litri ogni carasso... il tuo acquario quindi è gia sovraffollato, meglio non aggiungere niente altro... magari aumenta la vegetazione. #24

Per quanto riguarda le pinne lacerata de tuo black moor aspetta le indicazioni di qualche esperto. ;-) speriamo non si becchi una infezione. -04

il combattente lo già levato dunque lo riporterò al mio negoziante..... -04
i carassius sono ancora piccolini ma presto cresceranno e per la dimensione dell'acquario sto gia pensando che in un futoro prenderò
un 200 l o più litri ;-)

grazie

Poison Heart
19-03-2006, 22:14
Mai mischiare pesci tropicali on quelli di acqua fredda! ;-)

wtrman
23-03-2006, 13:41
ElvisP77, a parte il fatto che, come ti è stato detto, i pesci rossi non si mettono con i pesci tropicali ... certo è che tra tutti i pesci che potevi scegliere proprio il Betta!!! -04 ... fargli vedere qualcosa di "appariscente" in vasca è come invitarlo a scatenare una piccola guerra privata

Kanva
23-03-2006, 18:05
il mio negoziante mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi di convivenza

balabam
24-03-2006, 17:30
negoziante da scartare! ;)

bellissima koi kanva! -05

gabberino
07-07-2006, 13:07
Ti consiglio di togliere il combattente dal tuo acquario e non forzare la convivenza in uno spazio già evidentemente sovraffollato.. #13
per quello che riguarda il black moor la coda ricrescerà, anche se un pò lentamente.. l'unico consiglio che mi sento di darti è di sottoporre il black ad una cura antibatterica per evitare e/o arginare una possibile infezione!! :-))

Pupa
07-07-2006, 19:39
Riporta il Betta, in cambio prendi una pianta.
Piantuma bene, e lasciali soli tra di loro i pesci rossi ;-)

Pupa