Visualizza la versione completa : miglior illuminazione???
ragazzi qual'è la miglior illuminazione in commercio???per allevare sps ed acropore alla grande intendo...hqi,t5 o led...qualche marca...grazie:-)
Reef Aquarium
18-04-2012, 12:37
T5 ATI SUNPOWER O POWERMODULE vanno entrambi benissimo...
io credevo l'hqi...cmq grazie
HQI permette ottime crescite, ma credo serva un pò d'occhio per capire come disporre gli animali sotto la luce.
LED dipende da plafoniera a plafoniera, e da acquariofilo ad acquariofilo. Possono andare bene come essere disastrose.
T5 è un buon compromesso per iniziare, ti permette di mettere tutto un pò dappertutto senza far danni.
ma l'hqi meglio la plafo con t5 o i riflkettori limenarc ad esempio...io le acropore vorrei farle crescere parecchio
Reef Aquarium
18-04-2012, 13:12
con le t5 ti togli tutte le soddisfazioni che vuoi...guarda la vasca di questo mese, ma ce ne sono una infinità che le monta e le acropore escono di fuori...ricorda però che l'illuminazione non è tutto..se non hai valori buoni dell'acqua puoi mettere t5 hqi e led insieme ma non ci fai niente..
ovviamente ti consiglio t5 perchè le conosco bene quindi parlo per mia esperienza...hqi e led non le ho mai provate seriamente..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |