Visualizza la versione completa : problema ghiaia
Salve, ho comprato della ghiaia wave finissima (veramente finissima, peggio della sabbia di mare) l'ho messa 1 oretta in una bacinella a spurgare e poi nell'acquario pensando fosse "pulita". Ora nell'acquario l'acqua di vede che non è limpida e ha come una patina di polvere;è la sabia che essendo finissima deve depositarsi o devo ripartite da zero e ripulirla? (Nel frattempo il filtro è attivo,magari velocizzà il processo bho) http://img207.imageshack.us/img207/7352/17042012876.jpg
il filtro lascialo acceso, per il resto nn ti preoccupare, piano piano si schiarisce
Speriamo, dall'acqua che esce dalla pompa si vede proprio l'alone della polvere il che mi preoccupa un pò, spero si depositi almeno poi metto piante vere e tolgo quelle plasticose =).Quanto ci dovrebbe mettere? 24 0re?
ma il filtro è già maturo?
Non so cosa intendi con maturo.Ma Ti posso dire che è in attività dall'altro ieri pomeriggio.
Non so cosa intendi con maturo.
leggi qua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678) ;-)
Mi sa che ti conviene smontare tutto e lavarla per bene, rischi noie in futuro, per esperienza personale ti dico smontare e rimontare un acquario avviato e penoso.
Se hai intenzione di mettere in vasca pesci acidofili (sud america) controlla la ghiaia con l'acido muriatico per vedere se è calcarea, non voglio che ci rimani fregato pure tu.-28d#
Ora apetterò 24 ore x vedere come butta, se domani sera è ancora come ora riparto da zero anche se è una faticaccia, mal che vada cambierò ghiaia comprandone una meno fine.Avrei pure un legnetto di quelli appostiti da inserire ma lo tengo in un secchio sennò perde acqua marrone pure lui
La ghiaia va sempre lavata, anche de ti dicono che non serve.
Se la lasci cosi rischi di intorbidire tutto ogni volta che smuovi un po il fondo.
E Ma io l'ho sciacquata in un secchio per almeno 7-8 volte prima di metterla dentro. E ora c'è quella specie di patina polverosa nell'acqua che mi da così noiaaa >:-(
La situazione è identica a ieri sera..In 12 ore non è cambiato nulla, mi accingo a cambiare tipo di ghiaino
Nooo aspetta... non cambiare niente...! Aspetta che si depositi tutto e fai un cambio parziale dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |