Entra

Visualizza la versione completa : Help Impiano Osmosi!!!!!!

pinomartini
17-04-2012, 21:20
Ragazzi ho misurato in uscita del post filtro, caricato con resine desilo i silicat,i e sono circa a 2 mg/lt, mentre in uscita dalla membrana sono a zero.
Il test che ho usato è jbl dove sulla confezione c'e' scritto "min 07/2011"(forse è la scadenza) ma penso che al di là di questo anche se il risultato può variare resta il fatto che in uscita al post filtro ho troppi silicati.
La resina del posfiltro risulata intorno al 40% ed inoltre il msuratore TDS sia uscita dalla membrana che postfiltro risulta a zero.
ho fatto diverse volte i test con i medesimi risultati. Come vi spiegate tutto questo?.
NB: sono in maturazione ed ho molte diatomee però resta il fatto che non danno cenno a scomparire

pinomartini
18-04-2012, 08:36
per favore ragazzi aiutatemi

Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2012, 08:38
Sei sicuro che il Test non sia fallato? i Test Silicati sono poco attendibili.........hai problemi particolari in vasca che confermano presenza di Silicati?;-)

pinomartini
18-04-2012, 09:19
in vasca ho un bel pò di diatomee ma è una vsca giovane circa 4 mesi....al di la che il test sia fallato è possibile che da una parte mi dia zero e dall'altra quasi a 2? ho fatto 5 test con lo stesso risultato...boooooooooooooooo

Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2012, 09:21
in vasca ho un bel pò di diatomee ma è una vsca giovane circa 4 mesi....al di la che il test sia fallato è possibile che da una parte mi dia zero e dall'altra quasi a 2? ho fatto 5 test con lo stesso risultato...boooooooooooooooo

Dovresti cambiare le Resine per verificare che non rilascino..........;-)

pinomartini
18-04-2012, 09:23
scusa secondo te se io al togliessi quel 40% di resina che si è esauria?
può essere che l'elettrodo del tds rilascia qls ache se poi mi da zero?

Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2012, 09:30
scusa secondo te se io al togliessi quel 40% di resina che si è esauria?
può essere che l'elettrodo del tds rilascia qls ache se poi mi da zero?

Si dovresti cambiare le resine e cambiare Marca perche non e normale che rilascino Silicati........che tipo di TDS e impianto utilizzi?

pinomartini
18-04-2012, 09:33
ho quello della forwater (filmetec 50) compreso le resine e come tds è quello che fornisce sempre con gli impianti della forwater

pinomartini
18-04-2012, 13:54
oggi faccio questa prova faccio uscire un due litri di acqua e poi misuro

pinomartini
18-04-2012, 21:38
ho fatto la prova ma il risultato è sempre lo stesso....ho staccato anche il TDS e il risultato sempre lo stesso...cosa ne pensate non so propio cosa fare cosigliatemi perfavore

pinomartini
19-04-2012, 08:57
ma nessuno mmi sa dare qualche consiglio...cosa devo fare? al momento ho staccato il post filtro

DECASEI
19-04-2012, 09:49
Ragazzi ho misurato in uscita del post filtro, caricato con resine desilo i silicat,i e sono circa a 2 mg/lt, mentre in uscita dalla membrana sono a zero.
Il test che ho usato è jbl dove sulla confezione c'e' scritto "min 07/2011"(forse è la scadenza) ma penso che al di là di questo anche se il risultato può variare resta il fatto che in uscita al post filtro ho troppi silicati.
La resina del posfiltro risulata intorno al 40% ed inoltre il msuratore TDS sia uscita dalla membrana che postfiltro risulta a zero.
ho fatto diverse volte i test con i medesimi risultati. Come vi spiegate tutto questo?.
NB: sono in maturazione ed ho molte diatomee però resta il fatto che non danno cenno a scomparire

E' assolutamente impossibile che il problema sia dato dalle resine in quanto non rilasciano assolutamente i SILICATI ma credo che dovresti provare ad effettuare una misurazione con un altro test anche se sono tutti poco attendibili.

Se avessi 2 mg/l di silicati non avresti 0 ppm sul misuratore.

pinomartini
19-04-2012, 10:06
ieri sera ho fatto una prova...ho fatto uscire l'acuqa per due ore e poi una volta fatto il test mi dava in uscita 0,8 mg/l e in uscita dalla membrana zero...ho staccato anche IL TDS ma nulla da fare...ora compro un test quello nella zona che riesco a procurare è solo della SERA che non è tra i più performanti

pinomartini
20-04-2012, 11:45
sia ingresso che uscita dal filtro mi da circa 0,2...poi ho fatto un'altra prova ho invertito i due tubi del postfiltro e in uscita mi da 0,4...booooo non so propio cosa dare

Kinna
20-04-2012, 14:11
Ciao, visto che tu stesso affermi di essere in maturazione io aspetterei e vedrei come evolve la situazione, purtroppo una cosa che sto vivendo sulla mia pelle è che ci vuole un sacco di pazienza e non bisogna mai scoraggiarsi, e nemmeno diventare matti, magari per nulla.

Se ricordi anche io il mese scorso ho avuto problemi con il mio impianto ad osmosi, nel mio caso valore tds post membrana 0 e post filtro 2/3, la faccio breve ho addirittura cambiato impianto e sono passato a forwater, risultato che in questi giorni dopo quasi un mese dall'acquisto incomincio a vedere i primi risultati purtroppo ribadisco ci vuole pazienza ed inoltre meno smanetti più hai possibilità di capire cosa non va, altrimenti non ne esci più #13

pinomartini
20-04-2012, 19:17
su questo hai perfettamente ragione...cmq ho inviato email alla forwater e vediamo sene usciamo...vi tengo aggiornato

pinomartini
24-04-2012, 09:08
allora eccoci qua...ieri ho sostituito la resina è ora il valore dei silicati è zero...la cosa strana è che le risine erano si e no al 40%...ora sono in contatto con la forwater per capire cosa è potuto succede perchè penso che tutto questo può succedere anche a voi