Entra

Visualizza la versione completa : allestimento di una nuova vasca

netrunner
17-04-2012, 18:59
Salve ragazzi,
Ho provato a scrivere in tecnica marino ma non sono stato molto fortunato.. in pratica a parte algranti non mi hanno minimamente cagato.
riporto il post anche qui.
sto progettando la nuova vasca in visione dell'imminente trasloco.

fortunatamente ho un appartamento a pian terreno con una bella parete che non aspetta altro di ospitare la vasca.

le dimensioni che pensavo sono 180 (L) X 60 (H) X 60 (P)
secondo voi che spessore di vetro dovrei fare per evitare di mettere dei tiranti?

poi parliamo di tecnica:
La vasca sarà destinata all'allevamento di SPS gestiti con metodo Zeovit.

skimmer?
Luci? (ovviamente pensavo ai led)
come movimento ho 4 pompe turbelle tunze 6000 - 12.000l/h..ma si possono aumentare
ma più che altro.. quante rocce mettereste?

un saluto!

:-)

buddha
18-04-2012, 22:26
Non sono un esperto di progettazione vasche, ma direi almeno 2 cm di spessore per il vetro..Skimmer io dico sempre lg..il 2000 è spaziale.. Ma anche bk o altri..
Led fai da te?
Per quel volume starei sui 500 w di led..

netrunner
22-04-2012, 10:18
senti, come skimmer direi che va bene, anche se io mi sono sempre trovato bene con l' H&S, francamente l'LG non l'ho mai provato.

come led non so ancora, l'idea era di autocostruirla, ma obiettivamente in giro ne ho viste di veramente belle..anche se i prezzi sono folli :)

come rocce pensavo un 100 kg, cioè 40 kg del vecchio acquario e 60 kg di rocce fresche.
dove mi consigli di andare a far fare la vasca ?
la mia la feci fare da acquariumstyle a torino, ma sbagliarono i diametri dei fori.. morale la vasca dopo 1 anno ha cominciato a gocciolare -.-

GROSTIK
27-04-2012, 12:34
per la vasca questo ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp