Visualizza la versione completa : Niagara 190 con caridine?!
Marcovaldos
17-04-2012, 18:45
Come da titolo vorrei chiedervi se secondo voi creerebbe problemi utilizzare un filtro a zainetto Niagara 190 in un 25 lt (lordi) con red cherry.Cioè,riuscirebbe a mantenere pulito l'acquario a dovere?? (ho la fissa per la pulizia,e odio sifonare) E non sarebbe pericoloso per le red cherry?
Premetto anche che ho a disposizione anche un filtro esterno Eden 501,ma poichè ho intenzione di posizionare la vasca in camera,a pochi metri dal letto,ed ho il sonno piuttosto leggero,volevo evitare problemi di rumorosità,visto che sicuramente l'Eden è più rumoroso del Niagara (già provato in stanza,silenziosissimo)
Voi che dite?Si potrebbe fare o avrei problemi di sporcizia?
Lorenzo56
17-04-2012, 20:17
Più che altro metterei qualcosa a protezione dell'entrata, altrimenti addio larve.
Secondo me per un 25 litri non ci sono problemi, anche se reputo l'Eden sicuramente il migliore per i piccoli acquari. Personalmente mi trovo molto bene, lavora a un metro dal mio letto, ma il rumore è praticamente assente.
Marcovaldos
17-04-2012, 20:37
E' vero,l'Eden è di gran lunga superiore,specie in un 25 lt dovrebbe essere l'ideale.
Io più che altro ho paura della sporcizia,con esseri piccoli come le caridine voglio toccare il fondo il meno possibile.Cmq mi conviene provare l'Eden...Nel caso non riuscissi proprio a sopportarlo in stanza sposto il materiale nel Niagara 190 e continuo con quello.Quindi non dovrei avere problemi di pulizia col filtro a cascata?!
Per quanto riguarda la protezione...posso mettere una spugna di questo tipo (in entrambi i casi)? http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?manufacturers_id=44&products_id=3422&osCsid=2a7dbcf78ca03317b653dfd3f6c75051
jackal21
17-04-2012, 22:07
se hai delle caridine e fondo di ghiaia sara' difficile che vedi sporco in giro, io avevo un acquario con solo caridine,senza filtro,cambiavo il 20% di acqua alla settimana o ogni 2 e la ghiaia era sempre pulita x' lo sporco passa sotto.
Marcovaldos
17-04-2012, 22:12
Si ma hai presente quando tocchi il fondale e lo sporco depositato si alza a polverone??
Ecco,io non sopporto proprio che ci sia tutto questo sporco!Sarà una mia fissazione,ma mi dà fastidio proprio che ci sia!Se in piccole quantità allora va bene...
Marcovaldos
18-04-2012, 22:53
Nessun altro ha avuto esperienza...?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |