Visualizza la versione completa : trucco alghe coralline
acquariofissazione
17-04-2012, 18:28
ciao, qualcuno di voi sà come accellerar la crescita delle alghe coralline? ho inserito alcune rocce morte e vorrei che si ricoprissero velocemente...c'è qualche modo o prodotto che fa esplodere tali alghe? Xd :)
streetgreen
17-04-2012, 18:33
Triade ben bilanciata e sopratutto lampade al neon facilitano la crescita di tali alghe, come prodotti puoi usare Purple Up di Caribsea ( io uso questo e mi trovo bene ), oppure Purple Tech di Kent.
acquariofissazione
17-04-2012, 18:40
grazie mille :)
con questo della carib sea hai riscontrato una crescita rapida? ne ho sentito parlare pure io molto bene,ma è davvero così miracoloso?
K-Killer
17-04-2012, 18:41
Io spero di averle in vasca più tardi possibile se no mi tirano giù ancora più calcio XD
acquariofissazione
17-04-2012, 18:44
XDXDXD a me piacciono troppo! sono stregato dal loro viola XD
Devi avere solo pazienza...
Secondo me quei prodotti li sono inutili.. Pero' lo dico senza un fondamento.. Solo a sensazione
K-Killer
17-04-2012, 19:35
XDXDXD a me piacciono troppo! sono stregato dal loro viola XD
Per l'amor di Dio, sono bellissime piacciono pure a me. Ma sono ancora senza reattore e ci manca solo che inizino a spuntare ora ahahahah :-))
attenzione che dosando purple up ci vuole poco a ritrovarsi il calcio alle stelle!!
io l'ho dosato tre volte poi ho lasciato perdere.
attenzione che dosando purple up ci vuole poco a ritrovarsi il calcio alle stelle!!
io l'ho dosato tre volte poi ho lasciato perdere.
dibifrank
17-04-2012, 22:28
purple up ti fà venire le coralline piu' velocemente pero' dosane poco alla volta.
acquariofissazione
17-04-2012, 22:32
e nel caso il calcio vada in " over dose" ,cosa compromette? cioè cosa succede?
streetgreen
18-04-2012, 08:33
Concordo con il dosare in quantità anche sotto quelle indicate, all' inizio per mia imperizia mi sono trovato il CA a 600, il giorno dopo per precipitazione era a 360, quindi occhio, questi sbalzi non giovano al sistema, però se monitori il CA spesso non avrai problemi.
K-Killer
18-04-2012, 10:09
e nel caso il calcio vada in " over dose" ,cosa compromette? cioè cosa succede?
il calcio va in saturazione e precipita perchè l'acqua non riesce a contenere una quantità tanto elevata di calcio ;-)
acquariofissazione
18-04-2012, 13:49
grazie mille ragazzi ! ;)
mentre per il kalkwasser mix della kent, io ne metto un cucchiaino in una bottiglia da 2 litri,con acqua osmotica,agito bene e lascio riposare qualche ora...poi somministro goccia a goccia in vasca...ke ne dite? ogni quanto devo fare questo lavoro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |