Entra

Visualizza la versione completa : informazione su riproduzione betta

Gianjo74
19-03-2006, 18:58
ho letto qualcosa riguardo ma mi sfugge il periodo che intercorre affinchè la femmina possa rideporre le uova.

la situazione è questa, ho preso una femmina di betta che aveva l'ovodepositore in bella vista, fatta ambientare ho messo il maschio nella sala parto (che uso per i guppy, i guppy sono in un altro acquario) in modo da non avere brutte sorprese vista la nuova convivente. fatta ambientare ho liberato il maschio che si è iniziato ad esbire in balletti a vele spiegate attorno alla femmina. in un angolo opposto all'uscita del filtro (mirabello 30) ho una riccia galleggiante che crea nell'angolo una zona di acqua ferma ideale per la creazione del nido, il maschio ha iniziato a creare il nido ma poi forse perchè non avevo abbassato abbastanza il flusso d'acqua è scomparso. dopo di che il maschio ha iniziato ad essere più aggressivo costringendo la femmina a stare nascosta. al momento ho la femmina nella sala parto ed il maschio che o gironozola attorno oppure va sotto la riccia. alla femmina non si vede più in modo marcato l'ovodepositore. che mi consigliate di fare? la femmina in caso posso piazzarla con i guppy nel 96 litri, c'è una differenza di ph di 0.5