Visualizza la versione completa : clavularia..che non si apre
daniele.raffagnino
19-03-2006, 18:57
salve ragazzi,sono al mio primo acquario marino ed ho questo problema:la clavularia dopo 10 gioni ancora non si apre del tutto...lo stesso per una xenia.
da che può dipendere...è solo un problema di scarsa illuminazione o c'è dell'altro? ho un plafoniera con 2 neon da 20 w,lo so che è poco ma il mio negoziante mi ha assicurato che è sufficente per farle aprire...ditemi voi...
davide72
19-03-2006, 19:31
servono piu' informazioni
veliero73
19-03-2006, 20:02
daniele.raffagnino, compila il profilo così è difficilissimo darti una mano
daniele.raffagnino
19-03-2006, 21:17
ho compilato il profilo...purtroppo non conosco bene tutti i valori dell'acqua perchè li ho fatti controllare tutti dal mio negoziante che mi ha detto che sono nella norma
davide72
19-03-2006, 22:21
probabilmente si sta ambientando in quanto si apre in parte comunque e' difficile sappiamo troppo poco. Nitrati nella norma cosa vul dire? fosfati, metodo di filtrazione dell' acqua , luce sicuramente molto scarsa e poi la clavularia vuole un po di movimento
Comunque la luce è decisamente insufficiente per farli vivere e crescere decentemente...
paiper75
20-03-2006, 11:51
hai poco luce.................cmq la mia sì è aperta dopo due settimane...........ma inserisci anche i valori dell'acqua........
daniele.raffagnino
20-03-2006, 13:47
non conosco i valori dell'acqua....me li ha controllati tutti il mio negoziante perchè siccome sono agli inizi non ci avrei capito tanto...il suo responso è stato che erano dei valori buoni...
daniele.raffagnino
20-03-2006, 13:48
hai poco luce.................cmq la mia sì è aperta dopo due settimane...........ma inserisci anche i valori dell'acqua........
non pensavo che ci volesse tanto tempo...allora non mi resta che aspettare...e sperare...
non vedo citato uno schiumatoio, ma nemmeno un pratiko (per fortuna) :)
che tipo di filtro usi?
aspetta aspetta ed aspetta.....è un animale molto robusto....ma alle volte necessita di parecchi tempo prima di riaprirsi....figurati che arriva anche con le rocce vive....
daniele.raffagnino
20-03-2006, 18:32
non vedo citato uno schiumatoio, ma nemmeno un pratiko (per fortuna) :)
che tipo di filtro usi?
è un filtro esterno,ma ignoro la marca perchè l'ho comprato insieme alla vasca da un privato
daniele.raffagnino
20-03-2006, 18:40
figurati che arriva anche con le rocce vive....[/quote]
ma le rocce vive non vengono trasportate fuori dall'acqua?
vuoi dirmi che resiste ad un viaggio senza acqua?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |