Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento pesci in acquario...

nicfra80
17-04-2012, 15:40
ciao ragazzi.. inizo col dirvi che e finito il mese di maturazione del mio acquario 120lt ( grazie al vostro consiglio e non a quello del negoziante )... ho effettuato due volte i test ed ecco i risulatati.. : PH 7,5 / KH 7 / GH 10 / NO2 0,0 / NO3 da 0,0 a 5,0 ...
Ora è il momento di inserire i pesci ( sempre detto da alcuni di questo forum ) ... io vorrei inserire sopratutto pesci della famiglia " poecilia " .. quindi guppy , platy , portaspada ecc... e un gruppetto di 4 - 5 corydoras ... ma sono costretto anche ad inserire 2 Barbus che avevo in precedenza e un Hypostomus , ormai diventato grandicello... che dite, puo andar bene il tutto???
L'Hypo, mi era stato venduta dal negoziante come pesce pulitore di vetro, e solo ora sto scoprendo che ha cmq bisogno di attenzioni anche lui... perchè quando uno è inesperto, si affida sempre al famoso " negoziante " che pensa solo alla sua tasca..!!!
Ditemi voi se questo insieme di pesci, puo andar bene.. se la vasca e troppo piccola... ditemi un po tutto... :)
Ps : dimenticavo che è anche parecchio piantumata... ( anubias , varie echinodorus , limnophilla , alternanthera ) ...
Aspetto le vostre prezione risposte..!!
Grazie
Francesco

Supergeko1983
17-04-2012, 17:07
La vasca va bene per i poecilidi e per un gruppo di 5/6 corydoras, meglio aeneus o paleatus, ma come saprai è troppo piccola per il plecostomus....... i barbus sono pesci abbastanza aggressivi e possono infastidire altri pescetti per cui la convivenza con platy e guppi non è l' ideale
per l' acqua , puoi usare tranquillamente quella di rete , anzi la durezza carbonatica a 7 è anche troppo bassa, ma si puo rimediare inserendo qualche pietra calcarea

nicfra80
17-04-2012, 17:27
sinceramente mi viene qualche dubbio se siano veramente barbus... se riesco vi posto le foto.. cosi sono piu tranquillo...!!